Bacciardi replica ancora a Ranucci: “Il peggior risultato della sinistra tarquiniese nella storia”

Riceviamo e pubblichiamo

“Noto con grande stupore che Ranucci ha già terminato il suo esilio politico. D’altronde non era abituato a stare più di quindici giorni senza le luci della ribalta”. Non tarda ad arrivare la replica di Renato Bacciardi dopo l’attacco di Anselmo Ranucci.

“Nella vita è difficile saper perdere ed il Ppd, partito poco democratico, e Ranucci ne sono la dimostrazione- prosegue Bacciardi- Io non ho paura a dire ho perso e non ho mai cercato terzi su cui scaricare responsabilità. Ci ho sempre messo la faccia e continuerò a farlo. Ho giocato la mia partita con lealtà ma questo non è bastato ed ho profondo rispetto di tutti gli elettori. Altri invece sono scappati non ammettendo nel proprio vocabolario la parola sconfitta e stanno ancora cercando capri espiatori su cui gettare le colpe di una disfatta senza appello”.

Bacciardi tocca alcuni punti chiave. “Ranucci ha scelto storia come materia d’esame sulla quale essere valutato dagli elettori e su questo è stato bocciato. Ora prova ancora a dare sfoggio delle sue conoscenze addossando a me ed al mio gruppo la caduta dell’Università Agraria e la sconfitta alle comunali. Ma non la racconta giusta”. Bacciardi entra nello specifico. “Vorrei ricordare all’ex politico Ranucci che il Presidente Blasi si è dimesso non so quanto di sua spontanea volontà ed inoltre era nelle sue facoltà revocare le nomine degli assessori. Perchè invece non dice il motivo reale per il quale il suo delfino doveva fare per forza il presidente del consiglio? E’ voluto per forza rimanere un uomo solo al comando, pensando di vincere al primo turno ma alla fine si è ritrovato con un pugno di mosche in mano ed è fuggito a gambe levate dalla politica”.

Bacciardi chiosa ironicamente. “Probabilmente però ha fatto bene a scegliere come materia la storia perchè suo malgrado ci è entrato raggiungendo il peggior risultato della sinistra nella storia tarquiniese. Parla di coerenza. Ma non era lui quello che aveva pubblicamente dichiarato che se solo non avesse portato a compimento una delle quattro grandi opere annunciate, ovvero Piscina, Palazzo Bruschi, Teatro e parcheggio, non si sarebbe più candidato? Ora non mi stupirei di vederlo tra i banchi dell’opposizione dopo che ha sbandierato ai quattro venti la sua fine politica con il solo fine di fare un torto al primo dei non eletti”.

19 commenti su Bacciardi replica ancora a Ranucci: “Il peggior risultato della sinistra tarquiniese nella storia”

  • Aoooooerenatino ha scritto:

    Bacciardi sponsorizza mazzola 😂😂😂😂😂la coppia amata che ha distrutto il centro sinistra . Non Provare a lasciare il posto a mazzola caro ranucci ,evita di riformare la coppia che ci ha fatto perdere tutto . Renatino chiama pietro hai visto mai ti da una apetta per portare il gas ?

    [Apprezzato :)] Thumb up 28 Thumb down 16

  • sette e mezzo ha scritto:

    Renatino che parla di coerenza è davvero esilarante la sua storia politica va da candidato sindaco in un’area centrista all’appoggio al ballottaggio al candidato della destra Giulivi non senza aver prima promesso i propri voti a Mazzola con tanto di stretta di mano. alle seguenti elezioni passa col centro sinistra e ricopre la carica di vice sindaco per 4 anni e 10 mesi in cui la sua consistenza di amministratore è sotto il livello del suolo,in compenso si dà da fare con inciuci tanto da costringere il suo sponsor numero uno Mazzola a doversi disfare di lui. Senza colpo ferire si ricandida sindaco in un area non ben definita in cui spicca un’intera lista di lottizzanti di san Giorgio che in lui vedono chissà perché’, la panacea dei loro mali . La sconfitta non lo placa affatto e dopo aver tentato di agganciare Mencarini respinto da quest ultimo si schiera nell’unica area ancora inesplorata quella di estrema destra di moscherini con tanto di grottesca foto ricordo
    questa è storia e speriamo sia quella finale

    [Apprezzato :)] Thumb up 34 Thumb down 12

  • Non si puo' sentire ha scritto:

    Sentir parlare questa persona di lealta’ dopo averlo con la bandana di quell’ essere , di coerenza dopo essersi accomodato con tutti pur di entrare in Comune , non capisco come si permetta ancora di fiatare ci risparmi le sue boiate e si vergogni a farsi vedere in giro almeno questo!

    [Apprezzato :)] Thumb up 31 Thumb down 16

  • campingtuscia ha scritto:

    a Rena’ ma ancora parli degli altri proprio te che come amministratore sei un non pervenuto pianta una tenda che ti riesce meglio ….forse

    [Apprezzato :)] Thumb up 23 Thumb down 15

  • trasversale ha scritto:

    vorrei ricordare a tutti i tre commentatori (tutti e tre del PD trombato) che i suoi a livello di inciuci sono dei professionisti rispetto al povero renatino. E degli accordi segreti e trasversali ne hanno fatto una questione di vita …. o di morte.

    [Apprezzato :)] Thumb up 30 Thumb down 9

  • Stancodite ha scritto:

    Renato Baccarini parla? Ma in che paese democratico viviamo. Tarquinia è davvero un posto speciale, dove chi cambia maglietta ad ogni giro di boa può ancora candidarsi a sindaco e devo date atto che anche persone di un certo livello culturale come Torres gli hanno dato credito. Ora mi pare chiaro che non c’è più un solo tarquiniese che non sappia chi sei, speriamo di non doverti rivedere ancora siamo stanchi. Grazie

    [Apprezzato :)] Thumb up 17 Thumb down 13

  • forzaragazzi ha scritto:

    Sei passato dall’alleanza con il Pd ad alleato di Fratelli d’Italia e Mis. Prima o poi te dovrai guarda in faccia! Me fanno più rabbia quelli che te raccolgono che te che ce provi a ogni giro. Tutta sta scena per fa l’opposizione co Mazzola, Moscherini se non Guarisco e riglietti. Ve se devono sbrana e tirà fori tutti le cose vergognose che avete fatto. Forza rinnova!

    [Apprezzato :)] Thumb up 18 Thumb down 14

  • faccia di bronzo ha scritto:

    che Bacciardi ci mette sempre la faccia è sicuro peccato che ogni volta lo faccia su sponde diverse. Comunque ha uno strano concetto di rispetto per gli elettori visto che non ha esitato di abbandonare chi lo ha votato per schierarsi in extremis con saraceno e guadagnarsi uno strapuntino

    [Apprezzato :)] Thumb up 13 Thumb down 9

  • Senza pudore ha scritto:

    FORZA rinnova minniti catini e olmi e forza serafini Company i volti nuovi della politica cittsdina

    [Non apprezzato] Thumb up 10 Thumb down 14

  • Prezzolato ha scritto:

    Commentatori Pd state tranquilli che un posto in comune o all’agraria non si nega a nessuno…anche a voi…una delega…una festa …tranquilli..ce n’è per tutti..

    [Non apprezzato] Thumb up 10 Thumb down 10

  • Ancora parli? ha scritto:

    Rena’…insieme ai tuoi Capitani Boni sei il peggior politico della storia di Tarquinia:
    Per le tue ambizioni personali hai perso l’agraria e il comune nel giro di pochi mesi! (Che volpe!!!!)
    Hai fatto perdere il posto di lavoro ad alcune persone all’agraria e in comune! Vergognati!
    Per colpa tua ci ritroviamo ad essere amministrati dallo scarto delle passate amministrazioni(vedi serafini &co)
    Se ci mettiamo anche che il tuo operato da amministratore è stato totalmente fallimentare (e a dir poco imbarazzante per tua stessa ammissione visto che per tutta la campagna elettorale non hai fatto altro che criticare l’operato dell’amministrazione mazzola di cui facevi parte con incarichi importantissimi) credo che tu abbia tutto il diritto di essere annoverato nel libro dei Guinness dei primati come peggior politico della storia di Tarquinia!

    [Apprezzato :)] Thumb up 20 Thumb down 12

  • Semplicemente io ha scritto:

    Spero che Ranucci non faccia l’errore di passare “la palla a Mazzola”.

    [Apprezzato :)] Thumb up 15 Thumb down 4

  • Con tutto il rispetto, non entro nelle vostre beghe intra-centrosinistra su chi sia stato più traditore di chi perché se ne potrebbe discutere tre giorni e non sarebbe molto interessante. La cosa divertente è che ancora discutete di chi sia la responsabilità della sconfitta perseverando nella ridicola idea che gli elettori siano fiches che eseguono ogni vostra indicazione, non capendo che gli elettori si erano comunque rotti i coglioni e avreste perso a prescindere dalle vostre liti da cortile

    [Apprezzato :)] Thumb up 12 Thumb down 0

  • Ranucci e Bacciardi, per favore basta! Possibile che non avete ancora realizzato che i tarquiniesi hanno finalmente capito chi siete? Avete la fortuna di avere un lavoro, quindi pensate a quello e lasciate stare la politica che in tutti questi anni ne avete combinate anche troppe. Fatevene una ragione, è finita.

    [Apprezzato :)] Thumb up 12 Thumb down 0

  • achifrega ha scritto:

    Alla sconfitta con perdita della faccia, c’è un rimedio solo. Il silenzio. Ogni parola che si aggiunge, è una conferma della propria bassa statura.

    [Apprezzato :)] Thumb up 12 Thumb down 0

  • Certo sto giro bella pulizia fuori tutti mazzola Ranucci bacciardi guarisco maneschi e tutti i vecchi politicanti so rimasti al palo era ora!

    [Apprezzato :)] Thumb up 10 Thumb down 3

  • stop al suffragio universale ha scritto:

    era ora….. abbiamo rinnovato con serafinizucchinicucuzzellamicozzi

    [Apprezzato :)] Thumb up 8 Thumb down 4

  • Guarda i bei risultati a livello nazionale o comunitario quando si sospende il suffragio universale e tiette stretto “zucchini”

    Thumb up 2 Thumb down 1

  • coerenza sempre ha scritto:

    Caro Bacciardi io penso che tu non hai il diritto di parlare specialmente di coerenza. Dici a Ranucci che non sa perdere, lui non sa perdere? Mi sembra che lui non abbia fatto nessuna alleanza per tentare di rimanere incollato in qualche poltrona, tu invece hai cercato un accordo con moscherini ti rendi conto che tipo sei? Ranucci con molta signorilità si è fatto da parte, tu non te lo sei neanche sognato di farlo. Per quanto riguarda i delfini volevo dirti che almeno lui ce l’aveva a te al massimo ti erano rimasti qualche anguilla , fattene una ragione renatino non sei un uomo che sa fare politica non ce la puoi fare ….

    [Apprezzato :)] Thumb up 4 Thumb down 0

  • Aoooooerenatino

    Bacciardi sponsorizza mazzola 😂😂😂😂😂la coppia amata che ha distrutto il centro sinistra . Non Provare a lasciare il posto a mazzola caro ranucci ,evita di riformare la coppia che ci ha fatto perdere tutto . Renatino chiama pietro hai visto mai ti da una apetta per portare il gas ?

    [Apprezzato :)] Thumb up 28 Thumb down 16

  • sette e mezzo

    Renatino che parla di coerenza è davvero esilarante la sua storia politica va da candidato sindaco in un’area centrista all’appoggio al ballottaggio al candidato della destra Giulivi non senza aver prima promesso i propri voti a Mazzola con tanto di stretta di mano. alle seguenti elezioni passa col centro sinistra e ricopre la carica di vice sindaco per 4 anni e 10 mesi in cui la sua consistenza di amministratore è sotto il livello del suolo,in compenso si dà da fare con inciuci tanto da costringere il suo sponsor numero uno Mazzola a doversi disfare di lui. Senza colpo ferire si ricandida sindaco in un area non ben definita in cui spicca un’intera lista di lottizzanti di san Giorgio che in lui vedono chissà perché’, la panacea dei loro mali . La sconfitta non lo placa affatto e dopo aver tentato di agganciare Mencarini respinto da quest ultimo si schiera nell’unica area ancora inesplorata quella di estrema destra di moscherini con tanto di grottesca foto ricordo
    questa è storia e speriamo sia quella finale

    [Apprezzato :)] Thumb up 34 Thumb down 12

  • Non si puo’ sentire

    Sentir parlare questa persona di lealta’ dopo averlo con la bandana di quell’ essere , di coerenza dopo essersi accomodato con tutti pur di entrare in Comune , non capisco come si permetta ancora di fiatare ci risparmi le sue boiate e si vergogni a farsi vedere in giro almeno questo!

    [Apprezzato :)] Thumb up 31 Thumb down 16

  • campingtuscia

    a Rena’ ma ancora parli degli altri proprio te che come amministratore sei un non pervenuto pianta una tenda che ti riesce meglio ….forse

    [Apprezzato :)] Thumb up 23 Thumb down 15

  • trasversale

    vorrei ricordare a tutti i tre commentatori (tutti e tre del PD trombato) che i suoi a livello di inciuci sono dei professionisti rispetto al povero renatino. E degli accordi segreti e trasversali ne hanno fatto una questione di vita …. o di morte.

    [Apprezzato :)] Thumb up 30 Thumb down 9

  • Stancodite

    Renato Baccarini parla? Ma in che paese democratico viviamo. Tarquinia è davvero un posto speciale, dove chi cambia maglietta ad ogni giro di boa può ancora candidarsi a sindaco e devo date atto che anche persone di un certo livello culturale come Torres gli hanno dato credito. Ora mi pare chiaro che non c’è più un solo tarquiniese che non sappia chi sei, speriamo di non doverti rivedere ancora siamo stanchi. Grazie

    [Apprezzato :)] Thumb up 17 Thumb down 13

  • forzaragazzi

    Sei passato dall’alleanza con il Pd ad alleato di Fratelli d’Italia e Mis. Prima o poi te dovrai guarda in faccia! Me fanno più rabbia quelli che te raccolgono che te che ce provi a ogni giro. Tutta sta scena per fa l’opposizione co Mazzola, Moscherini se non Guarisco e riglietti. Ve se devono sbrana e tirà fori tutti le cose vergognose che avete fatto. Forza rinnova!

    [Apprezzato :)] Thumb up 18 Thumb down 14

  • faccia di bronzo

    che Bacciardi ci mette sempre la faccia è sicuro peccato che ogni volta lo faccia su sponde diverse. Comunque ha uno strano concetto di rispetto per gli elettori visto che non ha esitato di abbandonare chi lo ha votato per schierarsi in extremis con saraceno e guadagnarsi uno strapuntino

    [Apprezzato :)] Thumb up 13 Thumb down 9

  • Senza pudore

    FORZA rinnova minniti catini e olmi e forza serafini Company i volti nuovi della politica cittsdina

    [Non apprezzato] Thumb up 10 Thumb down 14

  • Prezzolato

    Commentatori Pd state tranquilli che un posto in comune o all’agraria non si nega a nessuno…anche a voi…una delega…una festa …tranquilli..ce n’è per tutti..

    [Non apprezzato] Thumb up 10 Thumb down 10

  • Ancora parli?

    Rena’…insieme ai tuoi Capitani Boni sei il peggior politico della storia di Tarquinia:
    Per le tue ambizioni personali hai perso l’agraria e il comune nel giro di pochi mesi! (Che volpe!!!!)
    Hai fatto perdere il posto di lavoro ad alcune persone all’agraria e in comune! Vergognati!
    Per colpa tua ci ritroviamo ad essere amministrati dallo scarto delle passate amministrazioni(vedi serafini &co)
    Se ci mettiamo anche che il tuo operato da amministratore è stato totalmente fallimentare (e a dir poco imbarazzante per tua stessa ammissione visto che per tutta la campagna elettorale non hai fatto altro che criticare l’operato dell’amministrazione mazzola di cui facevi parte con incarichi importantissimi) credo che tu abbia tutto il diritto di essere annoverato nel libro dei Guinness dei primati come peggior politico della storia di Tarquinia!

    [Apprezzato :)] Thumb up 20 Thumb down 12

  • Semplicemente io

    Spero che Ranucci non faccia l’errore di passare “la palla a Mazzola”.

    [Apprezzato :)] Thumb up 15 Thumb down 4

  • Vulgus

    Con tutto il rispetto, non entro nelle vostre beghe intra-centrosinistra su chi sia stato più traditore di chi perché se ne potrebbe discutere tre giorni e non sarebbe molto interessante. La cosa divertente è che ancora discutete di chi sia la responsabilità della sconfitta perseverando nella ridicola idea che gli elettori siano fiches che eseguono ogni vostra indicazione, non capendo che gli elettori si erano comunque rotti i coglioni e avreste perso a prescindere dalle vostre liti da cortile

    [Apprezzato :)] Thumb up 12 Thumb down 0

  • basta

    Ranucci e Bacciardi, per favore basta! Possibile che non avete ancora realizzato che i tarquiniesi hanno finalmente capito chi siete? Avete la fortuna di avere un lavoro, quindi pensate a quello e lasciate stare la politica che in tutti questi anni ne avete combinate anche troppe. Fatevene una ragione, è finita.

    [Apprezzato :)] Thumb up 12 Thumb down 0

  • achifrega

    Alla sconfitta con perdita della faccia, c’è un rimedio solo. Il silenzio. Ogni parola che si aggiunge, è una conferma della propria bassa statura.

    [Apprezzato :)] Thumb up 12 Thumb down 0

  • Era ora

    Certo sto giro bella pulizia fuori tutti mazzola Ranucci bacciardi guarisco maneschi e tutti i vecchi politicanti so rimasti al palo era ora!

    [Apprezzato :)] Thumb up 10 Thumb down 3

  • stop al suffragio universale

    era ora….. abbiamo rinnovato con serafinizucchinicucuzzellamicozzi

    [Apprezzato :)] Thumb up 8 Thumb down 4

  • Vulgus

    Guarda i bei risultati a livello nazionale o comunitario quando si sospende il suffragio universale e tiette stretto “zucchini”

    Thumb up 2 Thumb down 1

  • coerenza sempre

    Caro Bacciardi io penso che tu non hai il diritto di parlare specialmente di coerenza. Dici a Ranucci che non sa perdere, lui non sa perdere? Mi sembra che lui non abbia fatto nessuna alleanza per tentare di rimanere incollato in qualche poltrona, tu invece hai cercato un accordo con moscherini ti rendi conto che tipo sei? Ranucci con molta signorilità si è fatto da parte, tu non te lo sei neanche sognato di farlo. Per quanto riguarda i delfini volevo dirti che almeno lui ce l’aveva a te al massimo ti erano rimasti qualche anguilla , fattene una ragione renatino non sei un uomo che sa fare politica non ce la puoi fare ….

    [Apprezzato :)] Thumb up 4 Thumb down 0