Barreca campione d’Europa: i complimenti dell’amministrazione comunale di Tarquinia

Riceviamo e pubblichiamo

Il Sindaco Pietro Mencarini ed il Consigliere delegato allo Sport, Stefano Zacchini, vogliono esprimere pubblicamente, a nome della Città di Tarquinia, le più vive felicitazioni all’atleta Mirko Barreca per la medaglia d’oro conquistata ai Campionati Europei Under 21 di karate si Sochi, in Russia, nella gara individuale di kata juniores.

“L’impresa realizzata dal nostro giovane concittadino – commenta il Sindaco Mencarini – porta in alto il nome di Tarquinia al di fuori dei propri confini e la vittoria del titolo europeo è la giusta ricompensa per un ragazzo che, con grande sacrificio, affronta quotidianamente l’impegno sportivo”.

“È stata una giornata incredibile – le parole di Stefano Zacchini – che ho vissuto in diretta telefonica con il padre di Mirko. Sentire incontro dopo incontro la gioia e la commozione della famiglia del nostro giovane campione è stata una grande emozione ed una grandissima soddisfazione per la nostra Città”.

Mirko Barreca ha sconfitto i pari età di Germania, Polonia, Spagna e Turchia, per poi conquistare l’oro in finale contro il rappresentante svizzero, Yuki Ujihara.