BASKET: ancora una vittoria per gli under 13 del Pegaso

(c.r.) Prosegue con successo la scalata degli Under 13 del Basket Pegaso per la qualificazione al campionato regionale di categoria. Un’altra vittoria, questa volta contro la squadra B della Cestistica di Civitavecchia, con un risultato finale, 64 – 19, che  la dice lunga sulle capacità dei ragazzi del Coach Attilio Boni. La partita ha fatto vedere sin dalle prime battute  il notevole divario tecnico fra le due squadre. I giocatori civitavecchiesi del Coach Monte, anche se fisicamente più grandi, non hanno potuto fare niente contro la tecnica e la velocità di gioco dei piccoli in maglia nero – gialla. Sotto la regia di Alessio Bernini, i ragazzi terribili del Basket Tarquinia si sono portati in vantaggio chiudendo il primo quarto di gioco con il punteggio 11 – 5. “ Abbiamo sbagliato troppo in attacco e non eravamo troppo concentrati in difesa “ afferma Attilio Boni “ ma poi con l’entrata di Matteo Sileoni la situazione è cambiata e abbiamo preso il largo esprimendo un bel gioco in velocità ed uno meno bello a difesa schierata “. Il secondo quarto si è concluso con il punteggio di 44 a 7. Dopo il riposo la musica non è cambiata e con i canestri di Mauro Lopis, Alessandro Ghergo e di Valerio Evangelistella si è arrivati al suono della sirena finale. Il coach Boni ha commentato le prestazioni dei suoi giocatori giudicando buona la prova di Alessandro Centini, autore di un terzo quarto fantastico con 11 punti, soddisfacente la prova di David Boninsegna autore di 6 punti, un po’ sotto tono quella di Rachele Boni lasciata da sola a lottare contro i lunghi avversari mentre è risultata positiva la prestazione di Luca Piergentili.

Il campionato si ferma per la pausa natalizia e riprenderà il 9 gennaio 2011 alle ore 11 contro la squadra A della Cestistica di Civitavecchia.

ASD Basket Pegaso: Bernini A. 6, Centini A. 11, Boninsegna D. 8, Ghergo A. 2, Sileoni M. 21, Boni R. 8, Piergentili L. 4, Lopis M. 2, Evangelistella V. 2, Ventolini A.   Coach: Boni A.M.Cestistica Civitavecchia B: Bottone V.L. 4, Di Sarno G. 4, Agliotti F., Pieretti A., Di Giovanni R., Zizi A. 2, Simeone E. 2, Morelli L. 7, Longo G.   Coach: Monte F.