Basket, il tarquiniese Gabriele Cinquanta terzo con l’Honey Sport Roma alle finali nazionali Under 15 d’Eccellenza

HSC Honey Sport City Roma under 15 gabriele cinquantaGiornate ricche di soddisfazioni per il basket tarquiniese, quelle di questo finale di primavera: mentre le giovanili del Basket Pegaso sono, infatti, impegnato nelle finali regionali, anche da Roma arrivano buone notizie cestistiche.

Il giovane Gabriele Cinquanta, infatti, cresciuto proprio nel vivaio del Pegaso e da due anni nelle fila dell’HSC Honey Sport City Roma, è stato tra i protagonisti delle finali nazionali Under 15 d’Eccellenza, disputatesi la scorsa settimana a Roseto degli Abruzzi. Dopo aver dominato il proprio girone, la squadra romana ha battuto nei quarti l’Armani Junior Olimpia Milano per 79 a 69, prima di arrendersi in semifinale all’Oxygen Orange 1 Bassano per 91 a 80. Sconfitta che ha fatto sfumare il sogno HSC Honey Sport City Roma under 15 gabriele cinquantadel derby in una finale tutta romana contro la Stella Azzurra, poi vincitrice del torneo, ma che ha comunque consentito a Gabriele e compagni di disputare e vincere la finale per il terzo posto contro la Leonessa Brescia, sconfitta 69 a 66.

Una bella esperienza ed una grossa soddisfazione per i ragazzi, che hanno formato un bel gruppo nell’ambito di una società ambiziosa: splendido il centro sportivo – la Sport City appunto – a Casal Palocco, dove convivono basket, calcio, rugby volley e karate. La pallacanestro, in particolare, ha messo in piedi un progetto sportivo che coinvolge nomi importanti della storia recente del basket italiano: nei quadri tecnici spiccano, infatti, i nomi di campioni quali Carlton Myers e Alessandro Tonolli, due che nella Roma e nell’Italia cestistica hanno lasciato il segno.