BASKET – L’Under 13 del Pegaso asfalta il Maccarese

Hanno letteralmente sbaragliato gli avversari, con un punteggio di 94 a 9, i giocatori del Basket Pegaso del coach Attilio Boni alla partita di esordio della preselezione del Campionato regionale Under 13. Una bella vittoria in trasferta contro il Mini Basket Sporting Club di Maccarese con un punteggio finale che fa capire l’enorme differenza di valore tra le due compagini. Praticamente non c’è stata storia: troppa esigua la resistenza dei ragazzi del Coach Acconciamessa che hanno segnato i primi due punti a referto dopo ben 44 punti segnati dai ragazzi nero-giallo.

“Sono molto soddisfatto, a parte il punteggio, del gioco espresso e soprattutto della crescita della squadra- ha affermato il coach tarquiniese Attilio Boni-  stiamo lavorando molto bene e i ragazzi, soprattutto le nostre due torri al femminile, stanno rispondendo alla grande.  L’unico rammarico è che qualcuno non faccia più parte del gruppo perché per motivi familiari ha scelto un altro sport. La sua presenza sarebbe stata un valore aggiunto per questa squadra. Il nostro obiettivo, comunque, è di  superare a pieno punteggio la preselezione per poi iniziare la seconda fase con le squadre migliori della regione”.

I dieci ragazzi del Basket Pegaso sono stati iscritti tutti a referto: top score della partita Matteo Sileoni che a parte un inizio un po’ in sordina con qualche tiro forzato si è poi sciolto arrivando a quota 28 punti. Ben 26 sono invece i punti segnati dalla coppia delle torri gemelle Amorosi – Boni, 14 per la prima e 12 per la seconda, a seguire Nembo Junior “ Centini “ autore di 10 punti.

Il prossimo appuntamento è per venerdì 11 dicembre, alle ore 19,30, al Palazzetto “A. Jacopucci”  per il primo dei due derby con la Cestistica Civitavecchia.

ASD M.B Sporting Club : Pellegrini A., Tempera C. 2, Cemparotta D., Codini G., Fognetti G., Micheli G., Scola A., De Angelis M., Campana L. 2 , Mercadante G. 5 .Coach: Acconciamessa C.

 ASD Basket Pegaso: Bernini A. 8, Centini A. 10, Boninsegna D. 4, Ghergo A. 4, Sileoni M. 28, Boni R. 12, Amorosi S. 14, Piergentili L. 8, Parasacchi V. 4, Lopis M. 2. Coach: Boni A.M.

Cinzia Rossi