Basket Pegaso Tarquinia, la prima è andata: l’Under 14 è campione regionale. E stasera tocca all’Under 15

Riceviamo e pubblichiamo

Basket Pegaso Under 14Col ko inflitto all’Anagni col punteggio di 77-57, gli Under 14 del Basket Pegaso si laureano campioni regionali. E’ stata una finale particolare quella di ieri sera al Carpoint Arena di Roma, già da qualche giorno l’aria che si respirava nell’ambiente era quella di risolvere finalmente un conto aperto col destino. Nella passata stagione infatti il grave infortunio occorso il giorno precedente all’incontro ad Andrea Bordi, rottura dell’omero e tre mesi di stop, uno dei più forti giocatori della squadra, ha negato a questi stessi ragazzi la possibilità di giocarsi la finale regionale con la Tiber con tutte le loro armi a disposizione.

D’altra parte quando mercoledì scorso, nella semifinale under 15 lo stesso Bordi si è nuovamente fatto male, questa volta alla caviglia, in tanti hanno pensato che il fato volesse nuovamente metterci lo zampino. I dubbi e le incertezze della vigilia sono però svanite quando Andrea è sceso regolarmente in campo, grazie ad una particolare fasciatura, con l’infermiera di fiducia della società, Debora Lucidi, è riuscita a rimettere in piedi il capitano della squadra. L’iniezione di fiducia e l’entusiasmo dell’evento non sono stati però sufficienti per avere la meglio su un Anagni combattivo, agguerrito e del tutto intenzionato a rompere le uova nel paniere ai ragazzi di Coach Ranucci.

Il ricorso alla zona 2-3 per buona parte della partita da parte dei ciociari ha messo a dura prova l’attacco dei Tarquiniesi in una serata dove il tiro da fuori non ha avuto altissime percentuali, così come le scorribande in area di Steri e C. hanno impensierito non poco le nostra difesa. A lungo andare però i continui cambi difensivi di coach Ranucci hanno dato i loro frutti, quando le maglie della rete hanno cominciato a chiudersi i nostri ragazzi hanno iniziato a recuperare palloni e a ribaltare velocemente il fronte dell’azione con rapidi contropiedi che ripetutamente andavano a violare il canestro avversario.

Questa volta però non vogliamo parlare dei singoli perché mai come in questa occasione la vittoria è stata della squadra, le incursioni di Bordi, le bombe di Pagliaccia, i contropiedi di Cosimi e Cardinali, la difesa asfissiante di Fraticelli, Fani e Caccetta, i rimbalzi di Matteucci, Massi e Di Carlo, i recuperi di Bordi M., Serafini e Farroni si sono uniti in un’azione corale che ha permesso la conquista di questo splendido risultato. La società ringrazia quindi indistintamente tutti i ragazzi che da settembre si sono impegnati e sacrificati sul campo, ma allo stesso modo ci sentiamo di ringraziare tutte le famiglie che ci hanno costantemente accompagnato in questo viaggio collaborando con noi e facendoci sentire il loro apporto e la loro vicinanza. Ma le emozioni non finiscono qui, oggi occhi puntati sugli under 15 che a Velletri andranno a giocarsi il titolo regionale da campioni uscenti contro il Ferentino, dalle 18.30 quindi tutti sintonizzati.

Basket Pegaso Tarquinia