BASKET Pronto riscatto del Pegaso contro Roma EUR

Basket Pegaso TarquiniaDopo la prima sconfitta contro la Smit, società capitolina, i ragazzi di coach Attilio Boni tornano alla vittoria e lo fanno tra le mura amiche giocando con autorità, determinatezza e spirito di squadra e a farne le spese è la titolata Roma EUR di coach Tamantini.

“Soffriamo le partite di mattina e, per così dire, le levatacce. I ragazzi tutte le volte che giochiamo di mattina non mettono in campo lo stesso impegno e cervello di quando si gioca in serata. È un problema che piano piano cercherò di risolvere – afferma coach Boni – Con la SMIT abbiamo sbagliato troppo in attacco e concesso troppo in difesa, soffrendo la loro fisicità. Abbiamo perso una brutta partita, ma sono sicuro che si apprende di più da una sconfitta che da una vittoria e i miei ragazzi sapranno reagire”.

Infatti la partita di venerdì contro Roma Eur è stata tutta un’altra storia e si è conclusa con un ottimo 66 a 32. Bernini e compagni hanno messo in campo una grande voglia di vincere e la squadra avversaria, fisicamente molto più dotata, non ha potuto fare niente contro la difesa asfissiante dei ragazzi giallo-neri permettendogli soloB… punti.

Tutti hanno dato il loro apporto sia in fatto di punti che in difesa, determinante la prestazione di Alessandro Ghergo capace di concretizzare tutti gli scarichi sotto canestro di un Matteo Sileoni in grande serata.

Ancora una volta le due Big Girls hanno dimostrato di valere molto più di molti Boys visti in campo. Il piccolo David Boninsegna si sta rivelando un bravo regista ed Ale Centini, ancora non in perfetta forma, ha sfoderato dei buoni canestri. Valerio Parasacchi, invece, ottimo ai tiri liberi, deve essere più preciso sui tiri in azione. Buona, infine, la prestazione difensiva di Valerio Evangelistella.

La prossima partita in programma è prevista lunedì 7 marzo alle 18.45 al Palazzetto “A. Jacopucci” contro la Stella Azzurra di Viterbo.

Basket Pegaso: Amorosi 8, Bernini 8, Boni 9, Sileoni 20, Evangelistella, Centini 8, Boninsegna 4, Ghergo 9, Parasacchi.

c.r.