Bene l’Atletica ’90 ai Campionati Provinciali. E martedì c’è “Atletica a scuola”

Nonostante le molte assenze per impegni scolastici, l’Atletica 90 Tarquinia lascia la sua impronta conquistando 6 titoli provinciali. Nella categoria ragazzi Nicolas Sacripanti vince i 1000m con il tempo di 3’28”35, terzo posto per Simone Mattei nell’alto, secondo, quarto e sesto posto nei 60m rispettivamente per Marco Parrano, Simone Mattei e Simone Vittori.

Nella categoria ragazze esordio per Emma Filauro che si piazza seconda nei 60m in 9”09.  Quasi dominio nella categoria cadette dove Francesca Raucci conquista il titolo nei 60m (11”74) davanti alla compagna di squadra Gloria Vincenti (11”78); nei 300m Claudia Valentini vince con 47”31, terzo posto per Francesca Raucci; nei 1000m vince Elisa Bonucci con 3’33”65.

Nella categoria allievi, assenti i lanciatori ed i velocisti, vittoria per Alessio Giambi nel lungo con la misura di 5,82m. Valentina Capoccia vince il titolo nei 100m junior. Negli esordienti, impegnati nella terza giornata del trofeo prove multiple, Manuel Ricci tra gli Esordienti C vince i 40m ed è terzo nel lungo mentre Matteo Ripa è secondo nel lungo e terzo nei 40m; negli esordienti B secondo e terzo posto per Matteo Valeri nel lungo e nei 40m, 5 e 8 posto per Alessio Bordi nel lungo e nei 40m, 11 e 12 posto per Marzio Lamberti nel lungo e nei 40m. Nella stessa categoria al femminile Marika Sacripanti prima e seconda nel lungo e nei 40m e piazzamenti al 4 e 5 posto per Silvia Savelli nel lungo e 40m e per Elena Natali  nei 40m e nel lungo.

Prossimo impegno domenica per i CdS Cadette, in gioco la qualificazione per la fase finale ed a seguire l’organizzazione della gara con gli atleti della nazionale italiana di lanci in programma a Tarquinia il 27 maggio. Naturalmente l’attività dell’Atletica 90 Tarquinia non si esaurisce qui: il 15 maggio è in programma la prima giornata di finali del progetto “Atletica a scuola” che vedrà impegnate le prime classi delle scuole medie di Tarquinia. Per questa iniziativa un grazie va alla professoressa Anna Fortuzzi il cui impegno ha consentito di portare a termine questo progetto e la partecipazione al Palio dei Comuni in occasione del Golden Gala il 31 maggio.

Infine con la disponibilità delle tribune da poco inaugurate si spera di ospitare quanto prima altre manifestazioni a Tarquinia.