Book Faces, a Civitavecchia torna Daniele Mencarelli per presentare il suo ultimo libro “Fame d’aria”

Riceviamo e pubblichiamo

Mencarelli, autore di “Tutto chiede salvezza” romanzo di enorma successo edito da Mondadori e sbarcato poi come serie TV sulla piattaforma Netflix, era stato ospite dell’associazione culturale Book Faces per la prima volta nel 2021, per replicare poi nel 2022 con “Sempre tornare” e, visto che non c’è due senza tre, torna in città per il suo ultimo capolavoro.

Infatti, venerdì 27 ottobre sarà ospite di Book Faces, l’associazione culturale presieduta da Marco Salomone, per presentare “Fame d’aria”, un romanzo in cui l’autore è riuscito nell’intento di creare una dimensione sospesa dove i personaggi fanno i conti con sentimenti intensi come l’amore genitoriale, la rabbia e la rinascita.

Il Presidente Marco Salomone e il Vice Presidente Ernesto Berretti, con enorme entusiasmo, danno appuntamento per venerdì 27 ottobre alle ore 17:45 a tutti gli appassionati di libri presso la Sala Gurrado, messa a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, sempre attenta alla diffusione della letteratura di alto livello in città, per accogliere Daniele Mencarelli e trascorrere un piacevole incontro, discutendo le tematiche del libro e riscoprendo il piacere di immergersi in fresche discussioni letterarie.

L’autore ospite si intratterrà con Marco Salomone e con lo scrittore Anthony Caruana, volto e nome notissimo in città e attualmente molto impegnato nella promozione della sua ultima fatica letteraria “L’abito della festa”, che sta riscontrando un notevolissimo successo di pubblico.

Dicono dalla Book Faces: “Siamo felicissimi di poter ospitare per la terza volta uno scrittore di qualità e di livello come Daniele Mencarelli, un autore di riferimento nel panorama della letteratura moderna e per il quale nutriamo una profonda stima e amicizia. Tra gli obiettivi della nostra associazione c’è quello di avvicinare sempre più scrittori e giornalisti di comprovata esperienza e talento per portarli a Civitavecchia e farli conoscere a chi ama i libri e la letteratura. Vogliamo che la nostra città possa diventare un luogo accogliente e molto interessante per questi autori, un posto dove poter tornare con gioia per portare le loro opere, come sarà venerdì con Mencarelli, che torna per la terza volta.

Ospitalità, interesse e partecipazione è ciò che può aiutare la cultura e la letteratura a fortificarsi nella nostra città e per questo invitiamo tutte le persone interessate e le varie autorità cittadine a partecipare all’incontro di venerdì, ricordando che le nostre presentazioni sono sempre a titolo gratuito ed è possibile incontrare gli autori, farsi autografare il libro con una dedica e condividere con loro e con i partecipanti opinioni, domande e curiosità”.