Bookcity2018, a Milano un weekend dedicato ai libri: ecco il programma

Dal 15 al 18 novembre Milano si riempe di libri per  la settima edizione di “Bookcity 2018”, tre giorni (più uno dedicato alle scuole), durante i quali vengono promossi incontri, presentazioni, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli, seminari sulle nuove pratiche di lettura, a partire da libri antichi, nuovi e nuovissimi, dalle raccolte e biblioteche storiche pubbliche e private, dalle pratiche della lettura come evento individuale, ma anche collettivo.

Un’iniziativa voluta dal Comune di Milano e dall’Associazione BookCity Milano (Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Fondazione Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri), a cui si è affiancata l’AIE (Associazione Italiana Editori), in collaborazione con l’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e l’ALI (Associazione Librai Italiani).

Più di 1300 eventi legati al mondo dell’editoria in ogni angolo della città, quelli più usuali, come biblioteche, librerie, spazi culturali, scuole, università, e quelli più impensati, all’aperto o al chiuso, centri e periferie, in movimento o in posti stanziali.

Tra gli obbiettivi indicati ci sono quelli di dare visibilità a Milano come città dell’editoria e proporre la lettura come esperienza di valore. Per il programma completo https://bookcitymilano.it/