Book&Wine: sabato 9 novembre Ilaria Cucchi racconta il dramma di suo fratello Stefano

Riceviamo e pubblichiamo

Ilaria Cucchi“Vorrei dirti che non eri solo”: la straordinaria forza emotiva di un titolo per tentare di rendere l’idea della sensazione di ansia ed impotenza vissuti negli ultimi, drammatici giorni di vita di Stefano Cucchi dalla sua famiglia. Da quando – era la notte tra il 15 e il 16 ottobre 2009 – il giovane venne arrestato per possesso di stupefacenti a quando, una settimana dopo, un ufficiale giudiziario si reca dalla famiglia per notificare l’autorizzazione all’autopsia.

Book&Wine dedica il suo appuntamento di novembre a un argomento di forte rilievo emotivo e sociale e di grande attualità: sabato 9 novembre, presso la sala consiliare del palazzo comunale di Tarquinia, dalle ore 18.15, la protagonista sarà Ilaria Cucchi, sorella di Stefano e autrice del libro il cui titolo è proprio quello descritto in apertura.

“Un appuntamento cui teniamo molto, – spiega Alessandro Antonelli, presidente dell’Università Agraria di Tarquinia – che conferma come Book&Wine spazi dalla narrativa all’attualità, trattando temi anche forti con l’evidente intento di stimolare una riflessione anche a carattere sociale”.

“Siamo lieti di ospitare una così valida occasione di dibattito su una vicenda di cui molto si è discusso e discuterà. – le parole di Renato Bacciardi, vicesindaco del Comune di Tarquinia – È una serata alla quale sia l’Università Agraria che l’Amministrazione tengono molto”.

L’evento di sabato ricalca la tradizionale formula di Book&Wine, “costruita” dall’Università Agraria in collaborazione con l’Associazione Artistica Culturale La Lestra e con la FISAR – Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori -, i cui competenti sommelier gestiranno la degustazione al termine dell’incontro. I presenti potranno quindi riflettere e condividere le proprie opinioni sorseggiando il vino rosso Pantaleone, prodotto dall’azienda vitivinicola tarquiniese Marco Muscari Tomajoli.