Caffeina Festival: gran finale con Bartezzaghi e Nicola Piovani

Riceviamo e pubblichiamo

Gli appuntamenti principali di domenica 2 luglio al Caffeina Festival di Viterbo: – Alle 19:00 presso la Libreria di Piazza del Plebiscito sarà la volta di Loredana Lipperini ed il suo romanzo L’arrivo di Saturno (Bompiani): due storie che s’intrecciano, una vera e una di finzione, quella di una giovane giornalista scomparsa in Libano 36 anni fa e quella di un celebre falsario olandese processato nel 1947. Due romanzi in uno, una doppia vicenda appassionata e travolgente, guidata da un dolore mai sopito.

– Sarà il Cortile Holden alle ore 21:00 ad ospitare Stefano Bartezzaghi che, attraverso le pagine del suo libro “Parole in gioco” (Bompiani) porterà il pubblico a capire come funzionano e come siano sempre esistiti i giochi di parole e lo inviterà ad appropriarsi di questi guizzi di intelligenza.

– Il gran finale dell’edizione 2017 di Caffeina Festival vedrà protagonista Nicola Piovani che porterà in scena un racconto musicale narrato da diversi strumenti alternando brani inediti a nuove versioni di quelli più noti. Piovani racconterà il percorso musicale che lo ha portato a lavorare con De André, Fellini, Magni; il teatro, il cinema, la televisione.