Calcio: il programma del weekend per la squadre locali

CalcioNel weekend calcistico locale spicca il derby in Prima Categoria: Velka Tarquinia e Montalto ci arrivano in una tranquilla posizione di metà classifica, così da poter vivere la bellezza della stracittadina senza troppi patemi d’animo o paure.

Appuntamento esterno, invece, in promozione per la Corneto Tarquinia, che prova ad allungare la striscia positiva sul campo sintetico del Montespaccato, terzo in classifica e reduce dalla scottatura di Civitavecchia, dove il tarquiniese Andre Elisei sette giorni fa li ha condannati alla sconfitta per 2 a 1. Ai rossoblù di Moretti servono punti per uscire dalla zona play out, ora lontana 3 punti. Per la capolista Cpc impegno non facile a Fiumicino: ad Elisei e compagni i tre punti permetterebbero quasi di ammazzare il campionato. Nel buio più nero il Santa Marinella: saltato il match di domenica scorsa contro il Pescatori Ostia per impraticabilità del campo, la Santa si gioca molto in casa con la GdF.

Seconda Categoria: al Tarquinia Calcio serve il miracolo, che può iniziare domenica in casa contro il Grotte Santo Stefano, in un match della disperazione. Nello stesso girone, la Maremmana ospita sul proprio campo una delle due capoliste, lo Sporting Bagnoregio.

Chiudiamo la carrellata con la categoria più alta, l’Eccellenza: Tolfa a Montecelio per restare in corsa per il secondo posto, Civitavecchia col Tor Sapienza alla ricerca di quei punti che avvicinerebbero quasi definitivamente la soglia salvezza.