Calcio, Seconda Categoria: Tarquinia Calcio, 5 a 1 al Grotte. E domenica lo scontro diretto a Soriano

Riceviamo e pubblichiamo

Un Tarquinia straripante batte 5-1 il Grotte di Castro e tiene il passo della capolista sempre tre lunghezze sopra e domenica ci sarà lo scontro diretto a Soriano; ma veniamo alla partita: il Tarquinia si prende subito il campo e comanda la partita, peccando solo nell’ultimo passaggio- ma comunque trova con Fabiani – oggi migliore in campo insieme con Rapaccioni – un’occasione ghiottisima che l’attaccante spreca clamorosamente. Ma la musica è sempre la stessa: il Tarquinia che attacca e il Grotte che si difende e al 29′ su cross di Giamundo Rapaccioni porta avanti i suoi. La partita va avanti sempre sulla stessa riga e al 42′ arriva il raddoppio meritato di Forieri che, su appoggio di Rapaccioni, fa un gran goal a giro sul secondo palo.

Nella ripresa la musica non cambia e al 19′ Rapaccioni segna su rigore e chiude la partita: il Grotte si sbilancia in cerca del goal ma su un errore difensivo Rapaccioni segna saltando anche il portiere il 4 a 0 al 22′. Da lì a poco, cioè al 29′, Fabiani trova con un gran tiro dalla distanza il goal del 5 a 0: partita finita, c’è solo il tempo di vedere al 34′ il goal del Grotte con Zanoni su punizione, ma non ci sono più emozioni sino al 94′ quando l’arbitro manda tutti negli spogliatoi ed è festa Tarquinia.

“Oggi dovevamo vincere e lo abbiamo fatto disputando una bellissima partita ora ci aspetta l’esame più importante domenica prossima in casa della capolista”, il commento a caldo dello staff rossoblu.

Tarquinia vs Grotte di Castro 5-1

Reti

29 1t Rapaccioni
42 1t Forieri
19 2t Rapaccioni rig.
22 2t Rapaccioni
29 2t Fabiani
34 2t Zanoni(Gro)

Tarquinia: Paracucchi Ciurluini Caria Zacchei (10′ 2t Battellocchi) Giamundo (1′ 2t Modesti S) Mancini (24′ 2t Donninelli) Fabiani Bellucci (14′ 2t Nicoletti) Rapaccioni Forieri Fattori (25′ 2t Seripa) A disp Modesti M All. Parmigiani /Distefano

Grotte di Castro Montagnola Fantucci Ragnini(41 2t Del Soldato) Belgi(18 2t Dottarelli) Carletti(37 2t Ciparchia) Virtuosi Zanoni Dicko Equitani Cordelli Pallotta. A disp Zanoni Marcacci Brinchi Capmare All’ Cozza

Espulsi: Montagnoli (gro); Fantucci (gro). Ammonizioni: Zacchei (tar), Fantucci(gro)

Angoli 4-1

Note: Giornata soleggiata terreno in buone condizioni spettatori 100