Calcio sotto l’ombrellone: il punto (interrogativo) sul mercato

di Leo Abbate

Cominciano ad arrivare indiscrezioni sul mercato di calciatori e dirigenti relative alle squadre di Eccellenza e Promozione, in piena marcia sulla strada del cambiamento e dedite a rafforzare quanto più possibile, spendendo il meno possibile (alcune), i propri organici ed i rispettivi staff tecnici. Per quanto riguarda la Corneto, cominciamo a fare il punto della situazione: si sa per certo che il portierone Casali e il centrocampista laterale Martelli sono già virtualmente in forza all’Ischia di Castro, mentre Solari ed Elisei potrebbero andare a rinforzare la Caninese. Poggi si trasferirà a Civitavecchia nell’organico della Compagnia Portuale.

Contesissimo Gravina, al quale sembrano interessate un po’ tutte le squadre del circondario, che però dovranno fare i conti con la Civitavecchiese che è proprietaria del cartellino del giocatore.

Quanto al mercato in “entrata”, il Direttore Generale, nonché allenatore della prima squadra nell’ultima parte del campionato scorso, non si sbilancia e regna il più assoluto riserbo; si sa che ci saranno cambiamenti radicali in ogni settore societario e nell’area tecnica, ma il tutto si sta svolgendo nel più assoluto riserbo e anticipare notizie ed indiscrezioni, che pure non mancano, potrebbe rivelarsi inopportuno e prematuro. Cercheremo di darvi soltanto notizie certe, lasciando i “rumors” a chi ha troppa fretta di divulgare voci che alla lunga potrebbero risultare infondate.