Calcio sotto l’ombrellone: notizie false e tendenziose

di Leo Abbate

Come succede sempre, anche quest’anno, a bocce ferme, si scatena la ridda di notizie di mercato la maggior parte delle quali, fantasiose o poco attendibili in quanto prematuramente diffuse, serve solo ai giornali per colmare i vuoti del calcio giocato.

Non sia mai che non ci astenessimo dall’esser presenti e partecipare alla “sagra della patacca”. Allora cominciamo: l’allenatore della Corneto prima squadra sarà Ciro Granato, che in un momento di transizione delicatissimo per la società, non se la sente di lasciare i giocatori in mani “straniere”.  Molte nuove leve sono giunte a maturazione e vanno ben amalgamate con i giocatori di esperienza che hanno dimostrato attaccamento alla maglia e… Spirito… di sacrificio.

Renzo Bonelli sarà in forza degli allievi che avranno due squadre, una delle quali sarà affidata a Piero Forcella. La “patata bollente” degli Juniores d’elite, campionato prestigioso e difficile, sarà affidata a Fabrizio Ercolani, che dovrebbe lavorare in coppia con Francesco Montesi, anche se quest’ultimo pare aver ceduto alle “lusinghe” del Monte Romano calcio che gli propone una panchina tutta sua.

Problema Juniores d’elite: i ragazzi sono rimasti in pochi e la società di Patron Santori dovrà trovare nuova linfa vitale pescando “all’estero”. Speriamo non a Civitavecchia, dove i settori giovanili a portata di mano per quel campionato stanno attraversando un momento di crisi e combattono con una penuria numerica e tecnica di giocatori a dir poco preoccupante.  Sarebbe meglio volgere lo sguardo verso Montalto di Castro, che offre opportunità di rinforzare la squadra concrete ed appetibili.

Nel settore dirigenziale, grandi novità: sembra che un dirigente intelligente, intraprendente e capace, sia reclamato a gran voce dai Presidenti delle più quotate realtà calcistiche della regione con promesse di ingaggi favolosi; tuttavia sembra che la Corneto non voglia privarsi di una risorsa così fondamentale per il futuro della società tutta e farà di tutto per trattenere questa importante pedina del panorama strategico locale.

Non possiamo dire di più, per il momento.