Campi Estivi in Pineta: bando gratuito per i bambini di Tarquinia

Riceviamo e pubblichiamo

università agraria tarquiniaUniversità Agraria e Coni, insieme per i più giovani: vincente il connubio tra sport e natura in un luogo magico come la pineta di Spinicci. Corsi estivi con cadenza settimanale per ragazzi provenienti da tutta la Provincia che, spiega l’Assessore allo Sport e Servizi Sociali Attilio Boni, ora apre gratuitamente anche ai bambini di Tarquinia.

Un bando pubblico per trenta ragazzi di Tarquinia che potranno usufruire di una grande opportunità, seguiti da educatori sportivi qualificati, tecnici del CONI, per attività multi sportive, con animazione assistenza sanitaria e assicurazione.

Nuoto, pallavolo, pallacanestro, calcio, tennis, badminton, tennistavolo ed atletica sono le discipline sportive che i ragazzi potranno apprendere nel corso degli Educamp, allievi di età compresa tra i 9 e i 13 anni, le domande dovranno essere presentate presso l’Ente. I corsi si svolgeranno dal 17 a 23 luglio.

Un servizio alle famiglie che prediligerà i redditi più bassi. Un sostegno alle situazioni più disagiate in un mento di crisi profonda dove simili opportunità entrano per troppi nel meandro del superfluo, dove la rinuncia alla qualità della vita è un sacrificio che sempre di più colpisce i bambini.

Un’alleanza quella con il CONI che vuole guardare a proporre stili di vita corretti basati su interazione, sport e natura, che intende fornire un servizio e un supporto alle famiglie, rafforzare il legame tra giovani e mondo sportivo e avvicinarli alla pratica.

“Un progetto che mette insieme molte virtù – conclude l’assessore Attilio Boni – la riqualificazione dell’area assegnata al centro socio-riabilitativo Capotorti, l’integrazione tra giovani sportivi e diversamente abili in un ambito di condivisione, attività ludico sportive in mezzo alla natura e numeri importanti per le vicine strutture turistico ricettive”.