Campionato Italiano Tiro di Campagna, un argento e un bronzo per l’arciera tarquiniese Anastasia Anastasio

Anastasia Anastasio arcoSi è concluso ieri il 50° Campionato Italiano Tiro di Campagna ai Pratoni del Vivaro (Rm), presso il Centro Equestre Federale già sede delle gare di ippica ai Giochi Olimpici di Roma 1960. Una edizione dei Campionati particolarmente importante in vista dei Mondiali di specialità che si disputeranno a Cortina D’Ampezzo a
inizio settembre, con tanti atleti della Nazionale a darsi battaglia per i tricolori assoluti individuali. La competizione si è infatti chiusa con le eliminatorie, semifinali e finali individuali che hanno assegnato i titoli delle divisioni Arco Olimpico, Compound e Arco Nudo.

Protagonista anche l’arciera tarquiniese Anastasia Anastasio, in forza alla Marina Militare, che da Roma torna con il bronzo assoluto – vinto alla freccia di spareggio contro Francesca Peracino nella finale per il terzo posto – e l’argento di classe. Titoli che vanno a arricchire il già prestigioso palmares di Anastasia, da ormai oltre dieci anni ai vertici della specialità compound a livello nazionale ed internazionale.