Capelli estate 2019: i colori e le sfumature di moda nella bella stagione

Riceviamo e pubblichiamo

La bella stagione è alle porte e rappresenta un momento particolare per cambiare non solo il proprio guardaroba, ma per dare un tocco di vivacità, freschezza e colore alla propria capigliatura.

Per la stagione estiva una delle mode portate dalle passerelle alla quotidianità è quella riguardante il capello mosso e colorato, indice di comodità e allo stesso tempo di stile, arricchito con delle tonalità vivaci che donano eleganza all’incarnato e piacciono alle donne di ogni genere d’età.

Sono visibili ogni giorno in strada, ma anche nella passerella della recente manifestazione canora di Sanremo o più in generale nei vari programmi televisivi che ogni giorno riempiono il palinsesto, i capelli colorati saranno un must per l’estate 2019, con le tinte pastello che la faranno da padrone, non solo nelle varianti più delicate, ma anche quelle più decise.

Rosa, azzurro, lilla, platinum, giallo, le ciocche colorate portate sui capelli lunghi sono una delle mode principali dell’estate 2019.

A completare questa gamma di colori troviamo anche i bianchi (o ice) e i capelli grigi, colorazioni che trovano il loro accostamento ideale con un capello mosso, anche quest’ultima una delle ultime tendenze in voga per questa stagione delle vacanze.

Acconciature semplici da fare, nulla di complicato, basta scegliere la colorazione preferita e seguire le semplici e pratiche indicazioni su come fare i capelli mossi presenti sul blog Notizie Benessere, che dispensa tanti consigli e suggerimenti per la cura e la salute delle persone.

Quando si tratta di soluzioni audaci, non tutte hanno il coraggio di cambiare il colore dei capelli in modo radicale, anche se le nuove tinte pastello estive inducono in tentazione.

Chi ha una base di biondo e vuole dare delle sfumature di colore in grado di illuminare la capigliatura, può scegliere una tonalità sul roseè per dare ancora più luce e profondità al capello.

Un altro passaggio must per la bella stagione è il passaggio dal biondo chiaro alla tinta lavanda, che va veramente a valorizzare l’incarnato, mentre per chi vuole realizzare una tinta dal tono più deciso è possibile realizzare un blu azzurro certamente più audace ma dall’effetto cromatico spettacolare.

Un’altra soluzione in grado di rinnovare il look è il passaggio dal castano scuro a un colore mogano, che permette di ravvivare il volto, soluzione che va abbinata anche a un gioco di trucco per gli occhi, labbra e viso.

Meno ingombranti sono le soluzioni che prevedono una colorazione rose gold, una tonalità di rosa molto chiara e sfumata che trova la sua naturale connotazione in un taglio liscio e dalla lunghezza media.

Molto particolare e apprezzata è anche la variante rosa metallico, che mescola la tonalità calda con un effetto freddo e lucente in grado di portare luminosità su ogni genere di taglio e di lunghezza.

Capelli colorati che saranno protagonisti anche sui tagli corti, come il rosso mogano, lavanda e il rosa pastello sfumato chiaro, mentre un’altra tendenza destinata a durare in estate ma anche in inverno è quella delle ciocche colorate, che donano luce a ogni genere di capello, dal chiaro allo scuro.