Caprarola invasa dai turisti per CioccoTuscia e Festa della Castagna

Riceviamo e pubblichiamo

Come nelle previsioni degli organizzatori, il primo dei due weekend di CioccoTuscia e Festa della Castagna a Caprarola ha riscontrato un bagno di folla: migliaia di visitatori hanno preso d’assalto le Scuderie Farnese per l’evento dedicato ai dolci sapori e ai frutti a guscio della Tuscia e gli stand della Pro Loco in cui venivano serviti castagne e altri prodotti tipici. E sabato 14 e domenica 15 ottobre si replica.

Aperto per l’intera giornata, come nelle passate edizioni CioccoTuscia ha affiancato alla presenza degli espositori del settore anche vari laboratori pratici per grandi e piccoli, come la scuola di cioccolateria e quella di pasticceria, per creare gustose realizzazioni. Iniziative, queste, che hanno ottenuto una grande partecipazione.

“Il successo di questo primo fine settimana di eventi – commenta l’assessore alla culturaBarbara Mastrogiovanni – è la dimostrazione che attraverso la collaborazione e le sinergie tra l’amministrazione comunale e gli organizzatori di eventi di qualità, come appunto As Eventi e Pubblicità e associazioni locali, si ottengono risultati importanti per la valorizzazione e la promozione turistica del territorio: la moltitudine di turisti accorsa a Caprarola ne è il segno tangibile. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile la riuscita dell’evento e appuntamento al prossimo weekend”.