Carnevalando è anche estivo!

Riceviamo e pubblichiamo

È in arrivo “Carnevalando 2011”, che si svolgerà nei giorni 8 e 16 luglio a Tarquinia Lido, organizzato dall’Associazione Tarquinia Allegra con il patrocinio della Provincia di Viterbo, Comune di Tarquinia, Università Agraria e Consiglio dei Giovani. A darne notizia è il presidente dell’ente promotore Stefano Zacchini che, sulla scia del grande successo registrato nel passato Carnevale cittadino, ripropone l’evento anche per la stagione estiva.

“Abbiamo voluto organizzare questa edizione estiva del Carnevale – commenta Zacchini – mettendo a frutto l’esperienza del recente Carnevale: dopo averla proposta ai tarquiniesi, vogliamo che questa grande festa sia estesa anche ai numerosi turisti che durante l’estate sono presenti sul litorale. Ringrazio vivamente quanti stanno lavorando affinché l’evento si realizzi nel migliore dei modi. Saranno presenti – aggiunge Zacchini – circa 600 maschere con sette gruppi, ma non mancheranno altre divertenti sorprese”.

Parole di soddisfazione per la manifestazione da parte degli assessori comunali Reato Bacciardi, delegato al Lido, e Giancarlo Capitani, agli spettacoli: “Il Comune promuove e sostiene il ritorno del Carnevale al Lido come uno degli appuntamenti più attesi dell’estate. Saranno certamente giorni di festa legati dal ritmo e dal colore”. A questi si è aggiunto anche Manuel Catini, presidente del consiglio dei Giovani: “Per noi è l’epilogo di tre anni di bellissimo lavoro. La nostra presenza sarà costante e fattiva per lo svolgimento dei lavori, come è sempre in questo tipo di eventi”.

Sull’evento si è espresso anche il presidente dell’Università Agraria, Alessandro Antonelli, che ha riferito: “Questo è un appuntamento importante che vuole ridare vita al Lido durante l’estate. Sarà un occasione per l’intera collettività di vivere momenti di festa, utili anche all’economia locale”.

Tra gli altri ha fatto sentire il suo sostegno anche il consigliere provinciale Alfio Meraviglia: “Anche in questo caso saremo in prima linea nel supportare questo tipo di eventi, che oltre ad unire nel divertimento il tessuto sociale del territorio, consentono di promuovere il nostro sistema turistico”. Si prospetta quindi un grande Carnevale estivo, che vedrà nella sua cornice anche tutta una serie di eventi musicali e di spettacolo realizzati all’interno del Summer Village 2011. “Voglio ringraziare ancora una volta – conclude il presidente Stefano Zacchini – i collaboratori dell’Associazione che infaticabili stanno realizzando un grande evento, infine tutti gli amministratori che hanno creduto in questa imminente manifestazione estiva”.