Carnevalando: è l’ora dei bilanci

carnevale tarquinia 2011

Riceviamo e pubblichiamo

“Tarquinia ha finalmente riscoperto la voglia di divertirsi.” Con queste parole Stefano Zacchini, presidente di Tarquinia Allegra, traccia un bilancio di Carnevalando 2011, l’evento che ha riportato per le strade cittadine oltre 8mila persone.

“Cifre da capogiro che testimoniano la bontà dell’iniziativa messa in campo – spiega Zacchini – È proprio vero che l’unione fa la forza e nel nostro caso il capillare lavoro sinergico messo in campo da tutti gli enti e le associazioni ha dato i suoi frutti. È motivo di grande orgoglio per me essere riuscito a riportare il carnevale ai fasti di una volta, seguendo le indelebili orme che mio padre aveva tracciato negli anni ’90”.

Un’edizione indimenticabile. “Il carnevale da quest’anno è finalmente ripartito e per questo voglio ringraziare tutti gli enti che hanno collaborato per la realizzazione dell’evento: la Regione, in particolare i consiglieri Battistoni e Miele; la Provincia e il suo consigliere Alfio Meraviglia, sempre presente in prima linea; il Comune ed in particolare il Sindaco e l’assessore allo spettacolo Giancarlo Capitani, che ci ha seguito passo passo nelle tappe di avvicinamento all’evento; l’Università Agraria, il suo Presidente Antonelli e tutto il consiglio che si è messo in gioco con un bellissimo carro realizzato dagli operai dell’Ente; il Presidente del consiglio giovanile Manuel Catini, autentico motore del Carnevale; l’Assogestori Top 16 e il Comitato di Quartiere Madonna dell’Olivo per l’impegno e la grande mole di eventi ospitata che ha impreziosito il calendario e Tarquinia Viva, sempre presente in iniziative di qualità”.

“Inoltre – conclude – mi preme ringraziare il Dilas Grau, la profumeria Amoca, il Bar Stella, le scuole di danza, i commercianti tarquiniesi che ci hanno supportato nella parte logistica, le forze dell’ordine che hanno garantito un perfetto svolgimento dell’evento, l’Aeop, la Protezione civile, la Croce Rossa, Aldino Blasi e Diego de Sanctis per le loro maestranze, Ilias Brodolini, la famiglia Borzacchi, la ditta Jacopucci, il supermercato Bicchierini, l’officina Gagni e tutti gli sponsor che ci hanno supportato. Infine, un grazie immenso a tutti i ragazzi di Tarquinia Allegra. L’appuntamento è ora per il carnevale estivo”.