Carnevale: domenica nuova uscita per i carri

Riceviamo e pubblichiamo

carnevale tarquinia 2011

Tarquinia si prepara ad accogliere la terza sfilata dei carri allegorici. Centinaia di maschere sono pronte ad invadere nuovamente Tarquinia portando una ventata di allegria e spensieratezza.

Butteri, maghi, pirati , masnadeieri, garibaldini, personaggi fiabeschi, turisti “made in Usa” faranno nuovamente scintille a suon di coriandoli per le vie cittadine. Domani alle ore 15 l’attesa sarà finalmente finita.

Sei carri allegorici e diversi gruppi, pioggia di coriandoli ed esplosione di musica, degustazione dei prodotti tipici del carnevale ed oltre cinquecento figuranti: numeri da capogiro per un evento nato con grandi ambizioni che sicuramente non tradirà le attese. E ce ne sarà per tutti i gusti. Rinverdire i fasti dello storico carnevale degli anni ’90 novanta, una manifestazione che era un vanto per l’intero città in tutto il comprensorio: questi i propositi e i primi riscontri evidenziano la bontà della strada intrapresa. La partenza è prevista alle ore 15 da via dello Stadio e dopo aver ripercorso lo storico tragitto, i carri termineranno la loro corsa in piazza Matteotti dove è prevista una grande festa musicale accompagnata dalle deliziose castagnole messe a disposizione dall’Associazione Tarquinia Viva.