“Catfish Blues” diventa un video: Lorenzo Passamonti (alias Giraffe) a ritmo di blues sulla neve tarquiniese

Il singolo era già uscito lo scorso dicembre, ottenendo subito un bel riscontro di pubblico su YouTube: ma i progetti vanno coltivati con costanza ed ambizione, per cui il percorso di crescita musicale di Giraffe, aka Lorenzo Passamonti, è lungi dal fermarsi o accontentarsi.

E mentre sono in lavorazione idee pronte a diventare musica, Lorenzo continua a crearsi spazio e diffusione col suo primo brano da solista, “Catfish Blues”: è di questi giorni, infatti, la notizia – affidata alla pagina Facebook ufficiale di Giraffe – che il brano è stato presentato ad alcuni dei più importanti concorsi musicali. E per farlo, è stato appositamente girato anche un videoclip, ufficialmente diffuso da ieri, che trasfoarma in immagini i ritmi blues del brano.

Girato da Alessandro Passamonti, il video è, in qualche modo, anche testimonianza della neve caduta le settimane scorse su Tarquinia, nelle cui campagne imbiancate è stato girato.

Il brano è un’interpretazione del brano Catfish blues del 1941. “Ho voluto iniziare questo percorso – spiega Lorenzo – proprio con un omaggio alle icone musicali alle quali inevitabilmente mi ispiro ogni volta che imbraccio lo strumento. Fiero di aver contaminato questo pilastro del blues classico con sonorità che appartengono alla nostra epoca”. “Catfish Blues” – autoprodotto e interamente suonato e cantato da Lorenzo – è stato registrato presso l’AD Recordinge masterizzato da Pisistudio di Roma.