Cecchina 1 – Corneto 1: cronaca e tabellini

Una certezza: con la Corneto in campo, ci si diverte. L’uno a uno in casa del Cecchina è, infatti, frutto di una gara giocata a viso aperto, a tal punto che entrambe le squadre possono dirsi rammaricate per non aver agguantato i tre punti finali.

Dopo un inizio di studio (nella prima mezzora, si segnala solo una conclusione da fuori di Leoncini che non sorprende Casali), il Cecchina riesce, tra il 31’ ed il 35’, a trovare varchi nella retroguardia rossoblu: prima Alcini sfiora il palo con un diagonale dalla sinistra, quindi lo stesso Alcini, scappato sulla destra, crossa rasoterra e, complice una difesa della Corneto spiazzata, trova Venturini pronto, a due passi dalla porta, a regalare il vantaggio ai padroni di casa. I rossoblu vivono, in questi minuti, l’unica fase di vera difficoltà del match, ma un tiro di Pascucci di poco fuori ed il fischio dell’arbitro limitano il danno.

La ripresa, infatti, sarà molto più tarquiniese: s’inizia subito con un gran tiro di Peppe Bramucci, che coglie una clamorosa traversa, quindi Zigulich, portiere del Cecchina, salva alla disperata su Scatena. È il momento più spettacolare della partita, la Corneto spinge con decisione ma, quando il gol del pari sembra nell’aria, corre un rischio enorme: Pascucci s’invola solo contro Casali, lo salta ma la conclusione si stampa sul palo. Il clamoroso pericolo scampato è chiaro sintomo di un destino favorevole ai rossoblu che, quattro minuti dopo, trovano la rete: da Gaglione a Corasaniti, cross al bacio per Bisozzi e seconda rete stagionale per il secondo gol in due partite dell’attaccante.

È lo stesso bomber, in pieno recupero, ad avere anche la palla del clamoroso colpo corsaro, ma il suo diagonale non trova la porta. Sarebbe stata, per il Cecchina, una punizione troppo severa, ma la Corneto di Mr Gufi, in quest’Eccellenza, ha già fatto capire che non mollerà mai un centimetro.

E domenica, al Cardoni, arriva l’OstiaMare, reduce dalla bruciante sconfitta casalinga contro il Palestrina.

 

CECCHINA: Zigulich, Monaco, Martinelli, Ferrazza, Fabiani, Bilancini, Alcini (22’ st Callarà), Massara (1’ st Celiani), Pascucci, Leoncini, Venturini (22’ st Peduzzi). A disp.: Martinelli, Caporaso, Maglitto, Bonuomo. All.: Centioni – Sancricca

CORNETO TARQUINIA: Casali, Scatena (15’ st Perugini), Galli, Bordo, Gaglione, Verde, Spirito, Cascianelli (31’ st Corasaniti), Giorgi, Bramucci (31’ st Granato), Bisozzi. A disp.: Ercolani, Celestini, Giammusso, Emiliani. All.: Gufi

ARBITRO: D’Aquino di Roma

RETI: 34’ pt Venturini (C), 37’ st Bisozzi (CT)

NOTE: espulso al 43’ st l’allenatore Gufi (CT). Ammoniti Pascucci, Fabiani, Leoncini (C), Bisozzi, Verde (CT).

Angoli: 6-6.

Recupero: 2’ pt, 5’ st.

Sul sito della Corneto, la classifica aggiornata