Centaro lascia la Caninese: cosa succede ora?

di Francesco Montesi

CalcioLa notizia, come un fulmine a ciel sereno, ci era stata data mercoledì di prima mattina, ma per pubblicarla abbiamo cercato conferme nell’ambiente caninese che puntualmente sono arrivate verso le 14, quando la squadra era in viaggio verso Civitavecchia per l’impegno di Coppa Italia contro i nerazzurri poi perso 1-0 con gol, per i tirrenici, di bomber Giuffrida.

Mister Enrico Centaro non è più l’allenatore della Caninese: divergenze con la società del presidente Morosini hanno fatto prendere questa decisione al tecnico falisco che aveva accettato la sfida in estate portandosi con sé anche qualche fedelissimo della passata, vittoriosa stagione.

Ora il totoallenatori vede diverse ipotesi al vaglio della società maremmana: la più concreta è quella che porta a Cristiano Giovannini, già allenatore della Foglianese e lo scorso anno al fianco di mister Farris alla Viterbese. Si aprono anche degli scenari futuri di calciomercato: gli uomini voluti da Centaro – tra i quali Ingrosso e i fratelli Chiaranda – resteranno a Canino o accetteranno proposte da altre squadre? Già circolano voci a riguardo anche fuori regione.