Che derby domani a Montalto: Maremmana-Pescia apre la stagione delle stracittadine

Che fosse l’anno dei derby lo si sapeva, ancor di più dall’ufficializzazione dei gironi della Prima Categoria; ma che le sfide stracittadine iniziassero così presto è la piacevole e avvincente sorpresa del sorteggio dei calendari. Che domattina, alla terza di campionato, pone di fonti all’Incotti di Montalto i padroni di casa della Maremmana e la Nuova Pescia Romana.

Entrambe arrivano allo scontro diretto forti di due belle vittorie nel turno precedente, con la vittoria esterna della Maremmana sul campo della Tusca Foglianese ed il 6 a 0 tennistico rifilato dal Pescia allo Sporting Bagnoregio. Calcio d’inizio alle 11.

In contemporanea, la Corneto Tarquinia, altra dichiarata pretendente al titolo, fa visita al Valentanoper riprendere il feeling con la vittoria interrottosi, domenica scorsa, col 2 a 2 a Pianoscarano.

Dando un’occhiata in Promozione, delicata trasferta del Montalto in casa dell’Atletico Ladispoli. In Seconda, invece, turno di riposo per il Tarquinia Calcio, mentre il Monte Romano sarà di scena a Farnese.