#checinema: le foto della serata di gala al Cinema Etrusco

#checinema-11Una vera e propria serata di gala per presentare il nuovo calendario de lextra: è quanto vissuto nello scorso weekend a Tarquinia, al Cinema Etrusco, che ha ospitato una piccola “notte del Oscar” celebrativa del calendario #checinema – Tarquinia 2015.

Dodici mesi con foto che ritraggono altrettante famose scene del cinema, con oltre trenta ragazzi di Tarquinia protagonisti: si è sciolto il mistero attorno all’iniziativa de lextra.info diffusasi in maniera virale sui social network generando la curiosità dei tarquiniesi.

Dopo mesi di lavorazione, il calendario è ora in distribuzione in Città in alcune edicole ed esercizi commerciali partner dell’iniziativa: il ricavato delle offerte libere raccolte sarà destinato ad iniziative sociali da concordare con gli istituti scolastici di Tarquinia.

I primi indizi su cosa significassero quei manifesti con il cielo stellato apparsi in Città erano iniziati a girare in rete – sui profili Facebook e Youtube de lextra.info – nei giorni scorsi: brevi filmati con backstage ed interviste che, giorno dopo giorno, hanno permettendo ai curiosi di intravvedere ed intuire quello che è il prodotto finale.

In spazi tarquiniesi che si è cercato di valorizzare al meglio, lo staff dell’iniziativa ha cercato di far rivivere il grande cinema. In poco tempo – ed a furia di like e condivisioni – l’attesa è cresciuta: d’altronde generare curiosità era uno dei primi obiettivi del progetto, per valorizzare al meglio il prodotto ed il supporto ad esso garantito dalle tante realtà tarquiniesi coinvolte. #checinema ha infatti ottenuto il patrocinio tanto del Comune quanto dell’Università Agraria di Tarquinia, nonché il sostegno di numerose realtà commerciali ed imprenditoriali della Città. Ma il fulcro del progetto sono stati lextra.info – ideatrice e promotrice del progetto –, Francesco Taurozzi, di Fotografica FT, che ne ha curato l’aspetto fotografico, The Wax – Giorgia Castellano, Sara Cozzi, Serena Foschi e Daniela Venturini – che si sono occupate del trucco e parrucco, ed il Cinema Etrusco, che ha garantito il pieno supporto tecnico all’iniziativa.