#checinema porta a Tarquinia Principesse e Supereroi: domani 7 dicembre la presentazione

#checinema! Mai come quest’anno il titolo dell’ormai tradizionale calendario di Tarquinia si dimostra azzeccato. L’edizione 2018 dell’iniziativa, infatti, torna a rivolgersi al grande schermo nella maniera più fantastica e sensazionale, portando nella città etrusca nientemeno che Principesse e Supereroi.

Sciolto il riserbo, insomma, sul tema portante di #checinema – Tarquinia2018, non resta che attendere la Notte degli Oscar, in programma giovedì 7 dicembre alle ore 21 presso il Cinema Etrusco: le star protagoniste delle foto animeranno il gala di presentazione in una serata ricca di sorprese.

Ad aprirla, al solito, il cortometraggio introduttivo diretto e girato da Alessandro Passamonti, videomaker ufficiale di #checinema, con l’inedita colonna sonora composta da Giraffe, alias Lorenzo Passamonti.

Quindi la presentazione dei dodici scatti – realizzati dal fotografo professionista Francesco Taurozzi – con filmati di backstage che ripercorrono quasi un anno di lavoro, dagli affollati casting per la selezione delle comparse alle operazioni di preparazione e scatto. Quasi quaranta, in totale, i protagonisti – con tantissimi giovani, che restano il vero e proprio motore di #checinema – che hanno vissuto l’esperienza di trucco, parrucco – con la collaborazione di Claudia e Fernando di Hairdream – e costumi, grazie allo staff guidato da Veronica Cecchini.

Il gala sarà presentato da Stefano Tienforti – ideatore di #checinema – e da Giovanni Ciurluini. Dopo l’anteprima, il calendario sarà in vendita nelle edicole e librerie tarquiniesi al costo di 5 euro: parte del ricavato sarà destinata ad iniziative a carattere sociale.

#checinema, realizzato da lextra.news in collaborazione con FotograficaFT ed il Cinema Etrusco, gode del patrocinio del Comune di Tarquinia e dell’Università Agraria.