#checinema su Radio Deejay! Il Trio Medusa applaude in diretta al calendario di Tarquinia – ASCOLTA L’AUDIO

(s.t.) #chesorpresa per #checinema! Per l’ormai tradizionale calendario tarquiniese che ricalca le celebri scene del cinema e della musica – lo scorso anno “allargatosi” anche alla vicina Montalto di Castro – questa mattina è arrivato un riconoscimento particolare, quanto inatteso.

A “recapitarlo” è stato addirittura il Trio Medusa, che in una puntata della loro rubrica “Chiamate Roma Triuno Triuno” – magazine mattutino in onda su Radio Deejay – parlando di curiosità ed iniziative particolari nei cinema italiani ha citato anche #checinema ed il Cinema Etrusco di Tarquinia.

I tre, ed uno dei componenti in particolare, sono spesso “di casa” in città (“è la città di incontro del trio – come la hanno loro stessi definita durante la diretta – dove ci avete più volte visti passeggiare insieme per le vie”) e frequenta anche le sale del Cinema Etrusco. Proprio dove, da tre anni a questa parte, sono esposti gli scatti a firma di Francesco Taurozzi che compongono il calendario.

“Al Cinema Etrusco di Tarquinia fanno un calendario con tutte le locandine famosissime, da Matrix ai Blues Borthers – hanno raccontato in radio i tre – con solamente i ragazzi della città che rifanno i personaggi. Ed è fatto benissimo”.

Una citazione ed un apprezzamento che, naturalmente, riempie di gioia, soddisfazione ed orgoglio lextra.news, che ha ideato il calendario, il già citato fotografo, l’assistente di produzione Veronica Cecchini, il videomaker Alessandro Passamonti e tutti coloro che hanno, in questi anni, contribuito a costruire l’iniziativa: a partire da tutti gli aspiranti attori, passando per Sara, Serena, Giorgia, Daniela, Maurizia ed Alessia, che li hanno resi “divi” con il trucco e parrucco, finendo con gli sponsor e con chiunque ha fornito idee, spunti, materiali costumi o location.

Una dose di entusiasmo per procedere con il lavoro sulla versione 2018 che – a quanto si apprende nel consueto mistero che avvolge la realizzazione degli scatti – sarà ricca di sorprese ed effetti speciali.

Cliccando qui è disponibile l’intera puntata della rubrica: la parte relativa a Tarquinia inizia esattamente al minuto 60.