Chiara Bordi a Miss Italia? Leggo dà notizia del benvenuto di Patrizia Mirigliani alla 17enne tarquiniese

chiara bordi tarquiniaLa tarquiniese Chiara Bordi a Miss Italia? Arriva dalla sezione spettacolo di leggo.it l’indiscrezione che riguarda la 17enne ragazza che già da qualche tempo ha intrapreso le prime esperienze da modella ed indossatrice.

A suggellare l’articolo, una foto di Chiara a fianco della patron del più celebre concorso di bellezza italiano, Patrizia Mirigliani, figlia di Enzo – per oltre cinquant’anni volto rappresentativo della kermesse – che, come specifica leggo.it – nell’incontro avrebbe detto sì alla partecipazione di Chiara alla prossima edizione.

Chiara, a Tarquinia (e non solo, visti i numerosi, recenti incontri nelle scuole con il team Superabile), è ragazza apprezzata e stimata non solo per la bellezza, ma anche e soprattutto per la forza d’animo che ha dimostrato e ogni giorno dimostra a seguito della difficoltà cui la vita l’ha messa di fronte: cinque anni fa, a seguito di un terribile incidente in motorino, ha infatti subito l’amputazione della gamba sinistra. Un evento che avrebbe abbattuto molte persone ben più grandi di lei, che allora aveva solo 13 anni, ed al quale Chiara ha reagito con coraggio e determinazione abbinati a tanta voglia di vivere.

Gli interventi, il dolore, quindi le protesi non hanno fermato la sua voglia di provare appieno esperienze della vita, anzi l’hanno forse moltiplicata: per cui, passo dopo passo, non solo ha ripreso in mano la propria vita, ma l’ha condita di sport – dall’arrampicata al sub, passando per l’atletica -, concedendosi divertite esperienze da modella, con scatti fotografici anche a Londra. Il tutto col supporto della famiglia e non mancando mai di condividere la propria testimonianza con altri ragazzi.

Ora l’avventura a Miss Italia: dopo l’ok ed il benvenuto di Patrizia Mirigliani, Chiara partirà dalle selezioni regionali, sperando di portare il proprio messaggio su platee sempre più ampie e, perché no, seguire le orme della “vicina di casa” montaltese Alice Sabatini, Miss Italia 2015.