Chiara Bordi e il Comitato per l’Ospedale sono i personaggi dell’anno per la redazione e i lettori de lextra.news

Chiara Bordi è il personaggio dell’anno secondo la redazione de lextra.news: la giovane attrice e indossatrice tarquiniese ottiene per il 2023 il riconoscimento che nelle precedenti annate erano andate, tra gli altri, a Tiziana Favi, Francesca Castignani e Chiara Giamundo.

L’attestato consegnato, invece, dai lettori a seguito del sondaggio portato avanti dalla testata a cavallo del Capodanno premia il Comitato “Insieme per l’Ospedale di Tarquinia”, che segue in questo speciale albo d’oro Marco Contestabile, Valerio Gelli e il personale della stesso nosocomio tarquiniese, premiato nel 2020 a seguito del durissimo anno della pandemia.

La scelta su Chiara cade nell’anno in cui si consolida il suo percorso sia sullo schermo televisivo, anche se, paradossalmente, le sue sin qua più prestigiose apparizioni fanno capo al 2022, con la serie Prisma, e a questo inizio 2024, con I Fantastici 5, rispettivamente su Amazon Prime e Canale 5. Ma i dodici mesi appena conclusi sono stati intensi da tanti punti di vista, dalla laurea agli scatti fotografici per brand di prestigio, Emporio Armani su tutti. Il resto, ce lo racconterà a breve in un’intervista.

La scelta dei lettori è invece ricaduta, come detto, sul Comitato spontaneo di cittadini che dall’inverno scorso si è costituito in difesa dell’ospedale di Tarquinia, protagonista oltre che di campagne informative e di sensibilizzazione di alcuni appuntamenti per manifestare in piazza la volontà di non veder ridimensionata la struttura, a partire dal corteo della primavera scorsa per finire con l’abbraccio collettivo al nosocomio di metà dicembre.