Chiaranda illude il Montalto: a Gallese il big match finisce 1 a 1. Ma la Maremmana sgambetta il Bomarzo

Il momento della verità è arrivato: dopo un campionato dal grande equilibrio, il girone di Prima Categoria vive in queste giornate il momento dei responsi.

Nel weekend scorso si erano affrontate Gallese e Bomarzo, con la vittoria di quest’ultima; ieri è stata la volta del Montalto fare visita al Gallese, sotto due punti in classifica ma con un match da recuperare contro il Pianoscarano. Il finale è un 1 a 1 deciso dalla punizione di Chiaranda ad inizio ripresa e dal rigore di Fratini a una manciata di minuti dal termine.

Nei momenti del bisogno, però, gli amici arrivano in soccorso: ed a difendere i ragazzi di Pera dall’assalto in classifica del Bomarzo pensano i cugini della Maremmana – che in questo girone di ritorno hanno fermato tutte e tre le battistrada – che strappano il pari con un rigore di Maccioni. Domenica Bomarzo-Montalto dirà molto sul responso finale della stagione, mentre il Gallese farà visita al Velka Tarquinia, ieri sconfitto 3 a 0 a Bagnoregio.

In Seconda Categoria, partita che termina dopo pochi minuti a Pescia Romana, dove il Tarquinia si presenta con sette uomini – sarà vittoria a tavolino per i già campioni – mentre il Monte Romano frena e resta a +1 dal Faul: bella la volata tra le due per la seconda piazza.