Choco Moments: a Porto Santo Stefano arriva la Festa del Cioccolato Artigianale

Al via la prima edizione del Choco Moments Porto Santo Stefano, un evento dedicato al cioccolato artigianale che trasformerà il Corso Umberto I di Porto Santo Stefano nelle giornate del 5, 6 e 7 aprile. Organizzato dal CCN Centro Storico e da ChocoMoments Srl, con il patrocinio e il supporto dell’Amministrazione comunale, questa festa del cioccolato promette di animare il cuore del paese con una variegata selezione di delizie al cioccolato.

Mostra Mercato e Attività per Tutte le Età

Durante le tre giornate dell’evento, il Corso Umberto I ospiterà una mostra mercato con stand aperti dalle ore 10.00 alle ore 20.00. Inoltre, sarà allestita una vera e propria fabbrica del cioccolato, con un programma fitto di attività pensate per ogni età e gusto. Per i più piccoli è previsto il Choco baby, un laboratorio a tema per imparare a realizzare cioccolatini, mentre per gli adulti sarà disponibile un corso di lavorazione del cioccolato per principianti.

Cooking Show Live e Degustazioni

Durante l’evento sono previsti quattro cooking show live, distribuiti nelle giornate di venerdì, sabato e domenica. Venerdì sarà illustrato il processo di creazione di una Sacher, sabato si scoprirà come nasce una pralina e si assisterà alla creazione live di una tavoletta di cioccolato da record di ben 15 metri. Domenica, invece, sarà la volta della creazione dal vivo della pralina di Porto S. Stefano, arricchita con un ingrediente tipico della zona. Al termine delle attività culinarie, si terrà uno show cooking a cura di Paolo Rufo.