Cinema Etrusco: la programmazione da Giovedì 17 a Mercoledì 23 agosto

Buongiorno a Voi dal #cinemaetrusco!!!
Di seguito la nuova #programmazione valida da oggi fino al 23/08:

Imperdibile!!! Io danzerò
Fino al 22/08: 19:00 – 21:05
SINOSSI: La regista Stéphanie Di Giusto riscopre Loïe Fuller, grande protagonista della meravigliosa Parigi dei primi del Novecento. Coperta da metri di seta, circondata di luci elettriche e colori, Loïe reinventava il suo corpo a ogni esibizione, sorprendendo il pubblico con la sua ipnotica e celebre “serpentine dance”. Divenuta presto il simbolo di una generazione, avrebbe fatto di tutto per perfezionare la sua arte, incurante anche della sua salute. Ma l’incontro con Isadora Duncan avrebbe cambiato presto tutte le carte in tavola..
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=eLM9v0ODaSY
VOTO IMDB: 6.6

Imperdibile!!! Ritratto di famiglia con tempesta
16:10 – 20:10
SINOSSI: Ryota, cui presta irresistibile e spavalda goffaggine l’Abe Hiroshi di Thermae Romae, è un loser che sembra uscito dalla penna di Svevo: promessa (non mantenuta) della letteratura, giocatore d’azzardo, investigatore privato per tenersi a galla, ex marito di un’ex moglie che ha esaurito le ingentissime scorte di fiducia, padre maldestro di un bambino che conosce poco, figlio fragile di un’anziana madre amorevolmente rassegnata (Kiki “Signora Toku” Kilin). Basterà una lunga notte di tempesta, con i quattro personaggi obbligati a condividere gli stessi metri quadrati fino all’alba, per attutire gli spigoli del presente e, soprattutto, del futuro?
TRAILER: https://www.youtube.com/watch…
VOTO IMDB: 7.5

NUOVO!!! ATOMICA BIONDA
#atomicabionda
17:30 – 19:40 – 21:50
SINOSSI: Charlize Theron è l’Atomica Bionda del titolo, un concentrato di astuzia, sensualità e abilità di spionaggio, al servizio della Corona britannica. Nel 1989, alla vigilia del crollo del Muro di Berlino e due settimane prima dell’inizio della Guerra Fredda, un agente dell’M16 in possesso di informazioni segrete viene ucciso in circostanze misteriose. Grazie alla complicità di una fonte a est della barricata, l’agente in incognito era riuscito a ottenere una lista contenente i nomi e le identità di tutte le spie al lavoro nella capitale tedesca. Lorraine Broughton (Theron), la migliore esperta di intelligence della Gran Bretagna, viene perciò inviata in missione nel continente per indagare sulla scomparsa del collega e rintracciare la lista perduta. In questa polveriera di rivolta sociale, controspionaggio, defezioni fallite e assassinii segreti, la bella e letale Lorraine, in squadra col capo dell’intelligence locale David Percival (James McAvoy), fa uso delle conoscenze apprese durante l’addestramento e di tutte le sue doti naturali per recuperare la lista prima che il muro si sgretoli, portando via con sé anche gli ultimi brandelli di comunismo.
TRAILER:https://www.youtube.com/watch?v=ZnxE4g74hrg
VOTO IMDB: 7.3

NUOVO!!! OVERDRIVE
DAL 23/08: 16:20 – 18:15 – 20:10 – 22:05
SINOSSI: Action thriller ambientato nel sud della Francia, Overdrive segue le audaci imprese dei fratelli Foster, criminali professionisti incappati negli intrighi della mafia locale. Andrew (Scott Eastwood) e suo fratello Garrett (Freddie Thorp), due ladri specializzati nel furto d’auto d’epoca, finiscono per errore nella trappola del noto boss Jacomo Morier (Simon Abkarian). Unica salvezza per gli sfortunati ladruncoli è accettare il rischioso incarico che il mafioso assegna loro: rubare la preziosissima Ferrari 250GT del 1962 dalla collezione di Max Klemp (Fabian Wolfrom), rivale di Morier e noto criminale tedesco insediatosi in Costa Azzurra. Giunti a destinazione, gli uomini di Klemp non sono i soli da cui i Foster devono guardarsi le spalle: lo spietato datore di lavoro tiene in pugno anche la vita della fidanzata di Andrew. Per i due fratelli, pronti a vender cara la pelle, inizia una corsa contro il tempo tra incredibili acrobazie su ruote e sfrenati inseguimenti al cardiopalma.
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=QJfAFAsTGXc

LA TORRE NERA
#latorrenera
16:40 – 18:25 – 20:15 – 22:05
SINOSSI: Tratto dall’omonima saga di romanzi fantasy di Stephen King, uno degli autori di letteratura fantastica più amati al mondo, il film La Torre Nera riporta l’epico viaggio tra mondi paralleli, connessi da un’unica struttura portante che rischia di crollare e condannare così l’universo al medesimo destino. Il giovane Jake (Tom Taylor) racconta a uno psichiatra di essere tormentato da oscure visioni di un mondo “altro”: la sagoma di una torre scura che si staglia all’orizzonte, la figura di un pistolero e quella di un uomo in nero si accavallano alle molte sconvolgenti immagini di morte e sofferenza.
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=dAOI0OpXDP4

ANNABELLE 2
#annabelle2
18:15 – 22:05
SINOSSI: Sequel del fortunato spinoff di The Conjuring – L’Evocazione, Annabelle 2 riprende il tema spiegazzato della bambola posseduta, con un approccio classico ma spaventosamente efficace. Da pelle d’oca.
Dopo che il loro istituto è andato distrutto, un innocente gruppetto di orfanelle, accompagnato da sorella Charlotte (Stephanie Sigman), viene accolto nell’imponente casa coloniale di un fabbricante di bambole e sua moglie, Samuel ed Esther Mullins (Anthony LaPaglia e Miranda Otto).
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=l6C5QQbgjlg
VOTO IMDB: 8

NOCEDICOCCO
#nocedicocco
Fino al 22/08: 17:15
SINOSSI: Basato sulla popolare serie di libri per bambini del tedesco Ingo Siegner, dedicata al draghetto sputafuoco più curioso che ci sia. Nocedicocco il piccolo drago è un cucciolo tardivo con problemi di volo. Le ali graciline che spuntano dalla schiena sono ancora troppo acerbe per decollare e Nocedicocco (Max von der Groeben) continua a rovinare e ruzzolare, tra le risate generali dei compagni. L’apprensiva mamma Mette e il previdente papà Magnus non gli permettono di uscire di casa senza elmetto protettivo e dettagliate indicazioni sulla sicurezza. Mentre nonno Georgie, paladino della tradizione draghesca, va fiero dello spirito intraprendente del nipote. Quando però il draghetto, incaricato di fare la guardia all’erba del fuoco, trascura il compito per salvare un vitellino in difficoltà, un terribile incendio divampa sull’isola e anche l’anziano nonno perde fiducia in lui.
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=v8oEz6KILHk