Cinema Etrusco: programmazione da Giovedì 15 a Mercoledì 21 marzo

Buongiorno a Voi dal #cinemaetrusco!!!
Di seguito la nuova programmazione valida da oggi fino al 21/03:

Nuovo!!! ELLA & JOHN
#ellaejohn
Fino al 20/03: 16:50 
Il 21/03: 16:50 – 19:00 – 21:15
SINOSSI: The Leisure Seeker è il soprannome del vecchio camper con cui Ella e John Spencer (Helen Mirren e Donald Sutherland, diretti da Paolo Virzì, al suo primo film in lingua inglese) andavano in vacanza coi figli negli anni Settanta. Una mattina d’estate, per sfuggire ad un destino di cure mediche che li separerebbe per sempre, la coppia sorprende i figli ormai adulti e invadenti e sale a bordo di quel veicolo anacronistico per scaraventarsi avventurosamente giù per la Old Route 1, destinazione Key West. John è svanito e smemorato ma forte, Ella è acciaccata e fragile ma lucidissima, insieme sembrano comporre a malapena una persona sola e quel loro viaggio in un’America che non riconoscono più – tra momenti esilaranti ed altri di autentico terrore – è l’occasione per ripercorrere una storia d’amore coniugale nutrita da passione e devozione, ma anche da ossessioni segrete che riemergono brutalmente, regalando rivelazioni sorprendenti fino all’ultimo istante.
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=xCKdiijPCaQ
VOTO IMDB:6.2

Nuovo!!! TOMB RAIDER
#tombraider
17:05 – 19:20 – 21:35
SINOSSI: Origin story della “profanatrice di tombe”, Tomb Raider riporta sullo schermo l’eroina più amata del mondo arcade, in una veste inedita e ammorbidita.
La 21enne Lara Croft (Alicia Vikander), fiera ed indipendente figlia di un eccentrico avventuriero, non ha grilli archeologici per la testa, non filtra gli eventi con intuito e sarcasmo, e tra una lezione e l’altra all’università, non sa ancora cosa fare del proprio futuro. Con le consegne in bicicletta, in giro per le caotiche strade di Londra, a malapena riesce a pagare l’affitto dell’appartamento che condivide con l’amica Sophie (Hannah John-Kamen).
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=TErevoPrVr0
VOTO IMDB:7.9

Nuovo!! METTI LA NONNA IN FREEZER
#mettilanonnainfreezer
16:20 – 18:15 – 20:10 – 22:05
SINOSSI: Metti la nonna in freezer è l’irriverente e romantica commedia nera diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, una coppia di giovani registi e autori materani diventati famosi grazie ad alcuni video virali diffusi sul web e ai cortometraggi realizzati per Sky e Sabina Guzzanti. Ma è solo con questo film che debuttano sul grande schermo della sala cinematografica.
Metti la nonna in freezer vede come protagonisti Fabio De Luigi nei panni di Simone Recchia, un finanziere impacciato ma incorruttibile, pronto a perseguire giustizia a tutti i costi, e Miriam Leone nel ruolo di Claudia, una giovane restauratrice che vive grazie alla pensione della nonna (Barbara Bouchet), mentre aspetta da tempo di essere pagata dallo Stato per il lavoro svolto.
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=Dg2oMpxkNoU&t=21s

Evento musicale!!! ZEROVSKIJ
#zerovskij
16: 00 – 18:40 – 21:20
Biglietto 8 €
SINOSSI: Arriva nelle sale “Zerovskij – Solo per Amore”, lo spettacolo ideato, scritto e diretto da Renato Zero. In una improbabile stazione ferroviaria, diretta dal misterioso Zerovskij, tra reale e irreale, in scena Amore, Odio, Tempo, Morte e Vita, non più come concetti astratti ma finalmente umanizzati, pronti al confronto amaro, ironico, tenero e spietato con un figlio di nessuno, Enne Enne, e i due viaggiatori di sempre, Adamo ed Eva.
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=VPHGdPm6kuw

CHIAMAMI COL TUO NOME
#chiamamicoltuonome
Fino al 18/03: 16:45 – 19:10
SINOSSI: Chiamami col tuo nome, il nuovo film di Luca Guadagnino basato sul famoso romanzo di André Aciman, è una struggente storia d’amore e amicizia, sullo sfondo della bassa padana durante la calda estate del 1983. Nonostante la sua giovane età, il diciassettenne americano Elio Perlman (Timothée Chalamet), si dimostra un musicista colto e sensibile, più maturo e preparato dei suoi coetanei. Passando, infatti, il suo tempo a trascrivere e suonare musica classica, leggere, e flirtare con la sua amica Marzia (Esther Garrel).
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=kOCqNdDtCn4
VOTO IMDB:8.1

IL FILO NASCOSTO
#ilfilonascosto
Fino al 20/03: 19:00
SINOSSI: Il nuovo film di Paul Thomas Anderson, Il filo nascosto, dipinge un ritratto illuminante di un artista e di un percorso creativo, e delle donne che fanno funzionare il suo mondo.
Nella cornice glamour e scintillante della Londra degli anni Cinquanta, il sarto Reynolds Woodcock (Daniel Day-Lewis) dirige insieme con sua sorella Cyril (Lesley Manville) la celebre House of Woodcock, inconfondibile marchio di stile e bellezza, richiesto da reali, stelle del cinema, ereditiere, socialiste, debuttanti e nobildonne. Gli originali e moderni capi firmati proiettano Woodcock al centro della moda britannica, e consacrano il suo nome come uno dei più conosciuti e ammirati del dopoguerra. Nonostante la conoscenza dei desideri e della figura femminile, lo scapolo impenitente considera l’amore un privilegio precluso a un artista del suo calibro, e preferisce intrattenersi con donne diverse che gli forniscono la giusta dose di ispirazione e compagnia. Finché non incontra Alma (Vicky Krieps), ragazza ambiziosa e caparbia che riesce a insinuarsi nel suo cuore come musa e come amante, sconvolgendo da un giorno all’altro la sua perfetta vita su misura.
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=8S1icw–VSg
VOTO IMDB:7.9

LA FORMA DELL’ACQUA
#laformadellacqua
Fino al 20/03: 21:25
SINOSSI: Nella sua nuova opera, La forma dell’acqua, il visionario Guillermo del Toro racconta una fiaba gotica ricca di suggestioni fantasy, ambientata nel pieno della Guerra Fredda americana (siamo nel 1963) e incentrata su una giovane eroina senza voce.
A causa del suo mutismo, l’addetta alle pulizie Elisa (Sally Hawkins) si sente intrappolata in un mondo di silenzio e solitudine, specchiandosi negli sguardi degli altri si vede come un essere incompleto e difettoso, così vive la routine quotidiana senza grosse ambizioni o aspettative.
Incaricate di ripulire un laboratorio segreto, Elisa e la collega Zelda (Octavia Spencer) si imbattono per caso in un pericoloso esperimento governativo: una creatura squamosa dall’aspetto umanoide, tenuta in una vasca sigillata piena d’aqua. Eliza si avvicina sempre di più al “mostro”, costruendo con lui una tenera complicità che farà seriamente preoccupare i suoi superiori.
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=lr8D5D92lCc
VOTO IMDB:7.9

IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE
#ilgiustizieredellanotte
Fino al 18/03: 21:35
SINOSSI: Negli anni Settanta – il cinema ci insegna – “la polizia ha le mani legate”. Anche se viene considerata “il braccio violento della legge”, impossibilitata come sembra a contrastare il proliferare di crimini violenti e insensati, spesso legati al traffico di droga, nelle grandi città del mondo. Per questo i cittadini cominciano a farsi giustizia da soli. O almeno questo è quel che racconta un film come Il giustiziere della notte, portato sullo schermo nel 1974 da un caustico gentleman inglese con la passione per la gastronomia, Michael Winner, che trae il film da un romanzo di Brian Garfield e firmerà anche i suoi successivi due sequel, entrambi col carismatico Charles Bronson.
Nonostante il film venga unanimemente attaccato dalla critica come violento e reazionario, se non addirittura fascista, tocca comunque un nervo scoperto ed è un enorme successo di pubblico.
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=S_gif3Qxsck
VOTO IMDB:6.8

Buona Visione, Cinema Etrusco