Comunali a Montalto – Tardioli: “Non vogliamo alimentare polemiche”

Riceviamo e pubblichiamo

“Noi non vogliamo alimentare polemiche. Non ci interessa farlo e crediamo non sia interesse del cittadino trovare pagine piene di accuse ed urla vuote di contenuto. Abbiamo fatto tutto quello che potevamo e dovevamo per rispondere alla richiesta di unità che ci viene da molte persone. Purtroppo, nonostante la nostra piena disponibilità, questo non è stato possibile . Ora andiamo avanti determinati per vincere le elezioni.”

Umberto Tardioli conferma in questo modo la propria candidatura a sindaco e risponde alle domande sul mancato accordo tra le liste di opposizione.

“Resto profondamente convinto delle nostre possibilità di vittoria. Specie se in questi ultimi mesi di campagna elettorale saremo in grado di spiegare il nostro programma con quella serenità che è la nostra vera cifra politica.”.

Un modo diverso di proporsi che è stato apprezzato anche dalla candidata del centrosinistra Paola Peruzzi.

“Riconoscere la validità dell’avversario è un primo piccolo passo per metter fine ad una stagione di scontro e di reciproca delegittimazione. Il paese deve unire tutte le sue migliori energie per risalire la china e trovare la strada dello sviluppo e del benessere.

Tuttavia noi siamo e restiamo antagonisti della compagine della D.ssa  Peruzzi, e crediamo che nessuna operazione di maquillage politico ed elettorale possa nascondere la continuità con la disastrosa amministrazione guidata dal sindaco Carai che ci risulta peraltro essere candidato nella sua lista.

Certo non ricorreremo in ogni caso alla critica priva di proposta o alla semplice denuncia di palesi errori ed orrori che sono sotto gli occhi di tutti perché bisogna avere il coraggio e la forza di guardare avanti.

Solo chi come me ama e vive da sempre nel suo paese ne conosce tanto il bisogno di cambiare e di crescere, quanto la necessità di ritrovare quel senso di comune e pacifica appartenenza alla stessa comunità che da candidato oggi e da Sindaco domani promuoverò in ogni circostanza.”

Umberto Tardioli