Con il Gruppo Astrofili di Tarquinia una serata astronomica al parco Marturanum a Barbarano Romano

Riceviamo e pubblichiamo

osservazione astronomicaIl Gruppo Astrofili Galileo Galilei di Tarquinia propone a una serata astronomica nell’incantevole parco Marturanum in Località Caiolo a Barbarano Romano (VT).

Il GrAG metterà a disposizione gli strumenti dei soci per una serata all’insegna dell’astronomia sotto uno dei cieli più bui del centro Italia; Venere, Giove, Saturno e il fantastico Marte in opposizione e gli oggetti più belli e affascinanti del cielo saranno visibili all’interno dei telescopi semi-professionali, il tutto sarà accompagnato dalle spiegazioni dei soci su come riconoscere le costellazioni visibili, la loro storia, i nomi delle stelle principali e tutte le curiosità sugli oggetti puntati; sarà presente anche una postazione di astrofotografia per far vedere e capire ai presenti come nasce, dalla base, una fotografia astronomica moderna, l’appuntamento è a partire dalle 20:30.

La serata, gratuita, fa parte dell’iniziativa del Parco Marturanum con “I Cieli del Lazio” ed è in collaborazione con Parchilazio.it e con la Regione Lazio. Per l’iniziativa sarà possibile anche cenare presso il punto di ristoro “la Casina di Caiolo” (per info e prenotazione della cena contattare il 339 3752893). per info: 0761 1414507 o parcomarturanum@regione.lazio.it o info@grag.org o visitare il sito www.grag.org.