Con il Panathlon Club di Viterbo sabato mattina si parla di canoa

Riceviamo e pubblichiamo

Il Panathlon Club di Viterbo prosegue con le sue attività nell’intento di far conoscere gli sport che hanno dato lustro nelle recenti Olimpiadi di Londra e di conseguenza ci tiene a dedicare una giornata alla “canoa” che nelle sue diverse specialità è una disciplina facilmente praticabile da tutti anche nel nostro territorio.

A questo proposito sabato 20 ottobre, alle ore 11.30, presso lo scalo e il pontile sul lago antistante il ristorante “Da Corrado”, in via del Lago n°152, a Montefiascone Lago, il Panathlon Club dedicherà la giornata alla presentazione e alla storia della F.I.C.K. (Federazione Italiana Canoa Kayak).

Nel corso della giornata sul pontile saranno esposte tutte le varie tipologie di canoa: velocità, canoa polo, mare, kayak e turismo.

Seguiranno delle dimostrazioni pratiche in acqua alla presenza del Presidente del Comitato Regionale Marco Manzetti, del Delegato per Viterbo Giancarlo Prosperoni, dell’esperto del kayak a livello nazionale Marco Caldera, di Giuseppe Spinelli consigliere federale con carica di responsabile di canoa polo nonché Presidente di una delle società di kayak più prestigiose a livello storico in Italia il “Gruppo Canoe Roma” e del consigliere federale con carica di rappresentanza degli atleti Diego Bonucci. Sul posto interverranno anche atleti e praticanti delle varie specialità.

Dopo le dimostrazioni pratiche i vari ospiti illustreranno, anche attraverso fotografie e video, le discipline olimpiche e le prospettive dello sport della canoa che sta registrando un sensibile aumento di interesse tra il pubblico.