Con Io Pittore per Caso e La Notte Bianca dello Sport a Tarquinia tanti appuntamenti per i bambini

Riceviamo e pubblichiamo

Un pomeriggio ed una nottata ricchi di eventi e stimoli di vario tipo: questo sarà la Notte Bianca dello Sport che, assieme a Io Pittore per Caso, riempirà le piazze e le vie del centro storico di Tarquinia il prossimo sabato primo settembre. Un programma vario, che coinvolgerà grandi e piccolini dalle 17 sino a tarda serata tra divertimento, sport, musica, creatività e colore.

Ai bambini, in particolare, saranno dedicati alcuni spazi ed alcune iniziative che possano stimolarli a cimentarsi con i vari aspetti dell’evento, senza mancare di divertirli. Sin dal pomeriggio, infatti, lungo corso Vittorio Emanuele potranno ricevere fogli bianchi e pennarelli e partecipare a Io Pittore per Caso #sportedition, disegnando il loro sport cartoon preferito. Sono tanti, infatti, i personaggi dei cartoni animati che possono rappresentare ciascuno una differente disciplina sportiva: da Holly e Benji a Mila e Shiro, passando per Beep Beep, Robin Hood e tanti altri. In contemporanea, a piazza Cavour, gli adulti – da 14 anni in su – potranno cimentarsi con tele e pennelli nel tradizionale concorso di pittura estemporanea.

Dopo aver disegnato, poi, per i bambini anche la possibilità di cimentarsi nei vari sport che saranno in piazza per la Notte Bianca. E chi girerà per Tarquinia cimentandosi nelle tante discipline proposte riceverà una scheda: girando nelle varie aree dell’evento e praticando le differenti discipline, potrà avere un timbro a testimonianza del suo livello di “supersportività”! Chi ne collezionerà almeno sei, riceverà l’attestato che certifica la sua qualifica di Supersportivo! Per riposarsi, infine, tutti sui gonfiabili, che saranno dislocati in vare aree della città e che, al solito, saranno fonte di risate e colore, oltre che imperdibile attrattiva per i bambini.

Io Pittore per Caso #sportedition e la Notte Bianca dello Sport sono organizzati dall’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Tarquinia, Manuel Catini, dal delegato allo Sport, Stefano Zacchini, dall’Assessore alla Cultura e Spettacolo, Martina Tosoni, dal delegato al Commercio, Stefania Ziccardi, dal CONI – Comitato Regionale Lazio, dal Centro di Aggregazione Giovanile e dalla cooperativa Alicenova.