Corneto 0-Ostiamare 1: tabellini e cronaca

L’Eccellenza è un campionato di valore: lo dimostra, in una duplice maniera, il match di domenica mattina, al Bonelli, tra Corneto e OstiaMare. Innanzitutto, per il folto pubblico giunto allo stadio, cornice piacevole ad una partita non brillantissima, complice anche la temperatura estiva. E poi, dal punto di vista più prettamente sportivo, perché in questa categoria le disattenzioni si pagano, e quello che poteva essere un pari, per gli uomini di Gufi, resta la prima sconfitta di campionato.

Dopo le scaramucce iniziali, al 21’ la svolta decisiva della partita: punizione di Petroccia e Italiano, di testa, trova la deviazione decisiva. È lo 0 a 1 che reggerà sino alla fine, nonostante una buona reazione etrusca guidata, prima di tutti, da Dario Spirito: il portiere ospite, Barrago, gli dice no due volte a cavallo dell’intervallo, prima su una conclusione violenta, poi su calcio di punizione. Stessa sorte è riservata a Scatena – entrato nella ripresa al posto di Perugini, mentre Giammusso sostituiva il già ammonito Bramucci – ben servito da Giorgi. Pare il preludio al pareggio, ma l’OstiaMare si dimostra matura e abile nel possesso palla, spezza il ritmo avversario e il 9’ giunge senza grossi sussulti.

Le impressioni rossoblu continuano a esser positive: in tre partite, solo in poche circostanze i ragazzi rossoblu hanno subito e i due punti all’attivo contengono parecchi rimpianti. Domenica, a Rieti, serviranno concentrazione e determinazione in dosi massicce.

 

CORNETO TARQUINIA: Casali, Celestini, Bramucci (1’ st Giammusso), Bordo, Gaglione, Verde, Spirito , Cascianelli (34’ st F. Granato), Giorgi, Perugini (1’ st Scatena), Bisozzi.

A disp.: Ercolani, Galli, Gufi, Emiliani.

All.: N. Gufi

 

OSTIAMARE: Barrago, Covi, Fabbri (30’ st Zangheri), Samà, Consorti, Quadrini, Barile, Balsamo, Italiano (20’ st Benvenuti), Petroccia (45’ st Villanueva), Aversano.

A disp.: Sanfilippo, Tamasi, Falconi, Sopranzetti.

All.: Castagnari

 

ARBITRO: De Lucia di Roma 2

RETE: 21’ pt Italiano

NOTE: angoli 5-1 per la Corneto Tarquinia. Ammoniti Bramucci, Celestini, Bordo, Verde, Spirito, Scatena, Covi, Balsamo, Petroccia.