Corneto, appuntamento chiave col Fiumicino; trasferte per Velka e Tarquinia: gli appuntamenti del weekend

calcioIl weekend del calcio tarquiniese ha gli occhi puntati soprattutto sul Bonelli, dove nella mattinata di domenica la Corneto Tarquinia ospita il Fiumicino 1926: ai rossoblù serve di riprendere la striscia positiva interrotta domenica con la sconfitta a Montespaccato per tornare ai margini della zona play off. Gli ospiti arrivano con dichiarazioni bellicose – è dei giorni scorsi la dichiarazione sulla volontà di puntare al quarto posto – ma la Corneto è attesa da due match con squadre di metà classifica che diranno molto sul campionato della squadra. Prevista pioggia battente sul sintetico del Bonelli.

Nello stesso girone di Promozione, la capolista Compagnia Portuale Civitavecchia ospita il San Lorenzo Nuovo, il Santa Severa va a caccia di punti in casa con il FutbolClub con il Santa Marinella che spera che i vicini di casa possano fermare i diretti concorrenti salvezza, anche se appare durissimo il compito della Santa ad Aranova.

La ventunesima giornata di prima categoria vede il Velka Tarquinia sul campo dell’Ortana, fanalino di coda del girone; impegno non facile sul terreno di casa per il Montalto, che ospita il solido Bomarzo.

Tornata alla vittoria ed a sperare in una rimonta salvezza, il Tarquinia Calcio, in Seconda categoria, scende sul campo del Real Vitorchiano: l’entusiasmo può essere la benzina per invertire la tendenza negativa in trasferta. Maremmana a Latera per tentare il sorpasso verso la terza posizione, mentre il Pescia ospita la capolista Acquapendente.

In Eccellenza, infine, Civitavecchia di scena in casa nel derby col Ladispoli – una vittoria significherebbe sorpasso sui rivali diretti – mentre il Tolfa sfida fuori casa la capolista Nuova Monterosi.