Corneto: riparte la stagione rossoblu – VIDEO E FOTO DEL RADUNO

Per la Corneto Tarquinia è iniziata la stagione 2011/2012: con il ritrovo al Centro sportivo, la mattina di lunedì primo agosto, gli uomini guidati da Mister Neno Gufi hanno iniziato la preparazione per affrontare il secondo campionato consecutivo in Eccellenza.

Tanti i ragazzi a disposizione dell’allenatore, impegnati per tutta questa prima settimana in una duplice seduta – mattina e pomeriggio – sino all’amichevole in famiglia di domenica prossima. Obiettivo dichiarato: confermarsi in Eccellenza con la stessa tranquillità dimostrata la scorsa stagione.

Per farlo, sei nomi nuovi, a sostituire gli uomini che hanno salutato Tarquinia, da Perugini a Verde, passando per Celestini e Cascianelli. Sono arrivati al Bonelli Massimiliano Gravina, laterale difensivo proveniente dal Civitavecchia e reduce da una stagione a Ladispoli, Valerio Poggi, centrocampista anch’esso in arrivo dalla città portuale – anche se lo scorso anno ha giocato a Santa Marinella –, il portiere Andrea Sanfilippo, arrivato dall’Ostiamare, e Claudio Panunzi, centrocampista offensivo ex Santa Marinella.

Ad essi si aggiungono due ritorni: il primo è quello di Mario De Simone, che dalla ProCalcio Sabina torna a vestire la maglia rossoblu con la quale, due anni fa, conquistò la vittoria in Promozione; l’altro è quell’Andrea Elisei che da Terni torna a Tarquinia per ritrovare continuità.

Buone premesse, in una squadra che ai vari Spirito e Bisozzi conta, pian piano, d’integrare qualche pezzo di quella juniores vincitrice, l’anno scorso, del campionato regionale.

La vera incognita è quella del campo in erba sintetica: sia perché, l’anno scorso, la polvere del Bonelli è stato fattore non da poco nei trionfi casalinghi rossoblu; sia perché i lavori all’impianto sono in ritardo e, considerando che la prima di campionato è in programma il 4 settembre, difficilmente la Corneto potrà giocare a Tarquinia le prime partite stagionali, dovendo chiedere ospitalità in qualche città limitrofa.

Nel frattempo, primo test amichevole domenica 7 agosto, nel tradizionale match in famiglia; quindi il 13 a Cerveteri – ore 17 e 30 – ed il 21, alle 10 e 30, a Bracciano.