Coronavirus a Londra: cancellato il Notting Hill Carnival a causa del Covid-19

La notizia certo non sorprende, dato tutto ciò che sta succedendo nel mondo, ma oggi arriva la conferma: il Notting Hill Carnival è stato cancellato a causa della pandemia di coronavirus in corso.

Circa un milione di persone di solito prendono parte all’evento nella zona ovest di Londra, che avrebbe dovuto svolgersi il 30 e 31 agosto. Gli organizzatori hanno affermato che annullare il fine settimana è “l’unica opzione sicura”. È la prima volta che l’evento non si svolgerà in oltre 50 anni.

L’appuntamento di Notting Hill nel Bank Holiday di agosto, che si tiene dal 1966, è solo l’ultimo di una serie di eventi del calendario estivo che sono stati annullati o posticipati, tra cui il Glastonbury Festival e le Olimpiadi di Tokyo.

Gli organizzatori del Carnival hanno dichiarato che la decisione ha fatto seguito a “lunghe consultazioni con i partner strategici e il nostro consultivo”.

“Non è stata una decisione facile da prendere – hanno aggiunto – ma la realtà della pandemia di Covid-19 e il modo in cui si è sviluppata delinea questa come l’unica opzione sicura”.

Emma Will, membro principale del Kensington and Chelsea Council per quel che riguarda cultura, tempo libero e la sicurezza della comunità, ha affermato che “è stata assolutamente la decisione giusta, dato ciò che il Regno Unito e Londra stanno affrontando”.