CorrinTuscia, ecco il calendario: giovedì 10 gennaio a Viterbo la presentazione ufficiale

Corrintuscia, pronta al via le diciassettesima edizione del circuito podistico del viterbese (e non solo): giovedì prossimo, 10 gennaio, alle ore 18, presso la sede Lazio Innova in via Faul a Viterbo, si terrà la presentazione ufficiale del calendario 2019 della kermesse.

Ben ventotto gli appuntamenti inseriti in calendario, cui bisogna aggiungere gli altri nove appuntamenti del circuito Tuscia Trail: un 2019, insomma, ricco di opportunità per i runner del Centro Italia, grazie ad un circuito diventato sia un punto di riferimento per gli atleti, sia un generatore di continua crescita e miglioramento per gli organizzatori.

Si parte – come già lo scorso anno – con la Corsa di Miguel, manifestazione romana che ha stretto un bel gemellaggio con il Corrintuscia e che vedrà i partecipanti tagliare il traguardo, il prossimo 20 gennaio, all’interno dello stadio Olimpico. Chiusura il primo dicembre con la Maratonina dell’olio dop di Canino. Nel mezzo, una mezza maratona – il Giro della Laguna ad Orbetello del 25 aprile – e tanti appuntamenti classici, dalla Maratonina Città di Montalto alla 10km del Mare a Tarquinia Lido, dal Vivicittà di Civitavecchia alla StraViterbo ed al Trofeo Uomo Cavallo di Vetralla.

Nel calendario che verrà ufficializzato giovedì prossimo, poi, tanto minitrofei che raccolgono appuntamenti agonistici ulteriori, dalla Maratonina Archeologica di Vulci alla Maratonina di Natale ad Orbetello. E, come detto, il trail, con la novità del Trail degli Etruschi a Tarquinia, subito il 3 febbraio.

Corrintuscia 2019 Calendario
Tuscia Trail 2019 calendario