Cyberterrorismo e criminalità romana domani 11 luglio a Ombre Festival a Viterbo

Molto variegato il programma di Ombre Festival di martedì 11 luglio a Viterbo. In Piazza del Gesù – Arena Faletti si inizia alle ore 19 con tre autori ospiti: Adele Marini e il misteriosoGheppio, autori del libro “L’altra faccia di Milano” e Maurizio Lorenzi, autore di “Eroi senza nome”. Presenta Cristina Marra.

Alle 22 è invece la volta dell’incontro “Ombre, misteri e sapori napoletani” con Maurizio Ponticello, autore di “Un giorno a Napoli con San Gennaro” e Massimo Torre (“La giustizia di Pulcinella”). Ospite d’onore il noto giornalista enogastronomico Giovanni Caldara. Introduce Elena Cacciatore, presenta Cristina Marra.

In Piazza del Plebiscito alle 19.30 si terrà l’incontro “Dal Blue Whale al cyberterrorismo. Le nuove frontiere della globalizzazione e della comunicazione tra opportunità e insidie”. Intervengono il prefetto Roberto Sgalla, direttore centrale delle Specialità della Polizia di Stato, Michele Pierri dell’agenzia di stampa Cyber Affairs, Brunella Marconi, segretaria Cisl Scuola Viterbo. Modera Felice Romano, segretario generale nazionale del Siulp.

A seguire, alle ore 21.30, sempre sul palco di Piazza del Plebiscito sarà ospite la giornalistaFederica Angeli, che vive sotto scorta per aver fatto il proprio dovere, raccontando sulle pagine de “La Repubblica” la vicenda di Mafia Capitale. Insieme a lei, il procuratore capo della Repubblica presso il Tribunale di Viterbo, Paolo Auriemma. Presentano gli avvocati Marina Bernini e Paolo Casini. Una testimonianza diretta dal cuore di una delle vicende di cronaca più sconvolgenti degli ultimi anni e per parlare della criminalità romana.

Durante i giorni del festival, in piazza del Plebiscito sarà allestito uno spazio libreria gestito da Etruria Libri. Dalle ore 19, sempre in piazza del Plebiscito, sarà attiva una enoteca gestita da 13 Gradi slow bar.

Sui canali social di Ombre è possibile seguire la diretta facebook e le interviste agli ospiti a cura di Subway Radio e Editions Provider Viterbo. Per ulteriori informazioni: www.ombrefestival.it. Facebook: Ombre Festival. Hashtag ufficiale: #ombrefestival.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono ammessi i seguenti TAG HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>