Da Bialystock a Tarquinia, il prossimo incontro del Progetto Real Maths Talk si svolgerà all’Iis Cardarelli

Riceviamo e pubblichiamo

L’IIS Cardarelli approda anche in Polonia. Dopo il sesto incontro del Progetto Real Maths Talk, a Bialystock, il prossimo meeting è previsto per il 4 e 5 dicembre a Tarquinia ed avrà come oggetto il confronto tra i docenti europei e quelli tarquiniesi su argomenti di carattere geometrico.

Nel mese di ottobre si è effettuato a Bialystok (Polonia) il 6^incontro del progetto Real Maths Talk, progetto finanziato dalla commissione europea e finalizzato alla prevenzione dell’abbandono scolastico nel primo biennio delle superiori.

“ In questa occasione, – riferiscono i docenti dall’IIS Cardarelli – i docenti di Matematica provenienti dai vari paesi: Olanda, Inghilterra, Italia, Lituania, Turchia e Polonia si sono confrontati sulle diverse tipologie di insegnamento, effettuando una lezione su uno degli argomenti più delicati, la scomposizione di un polinomio in fattori,  davanti alle varie classi del liceo di Bialystok. Il confronto si è rivelato, come sempre, positivo e portatore di  sviluppi didattici”.

“Nel corso della settimana, sono state effettuate anche varie attività di laboratorio presso l’Università di Bialystok ed un interessante workshop alla facoltà di Matematica”.

Il prossimo incontro si terrà a Tarquinia il nei giorni 4-5 dicembre ed avrà come oggetto il confronto su argomenti di carattere geometrico.