“Da Cannes a Tarquinia”: doppio appuntamento in anteprima (ed in lingua originale) al Cinema Etrusco

Riceviamo e pubblichiamo

Nell’ambito della Ventunesima edizione de “Le vie del Cinema – Da Cannes a Roma e in Regione” il 16 giugno al Cinema Etrusco potrete gustare due fra i migliori film provenienti da #Cannes70 in anteprima e in versione originale con i sottotitoli.

WEST OF THE JORDAN RIVER
di Amos Gitai

SINOSSI: Amos Gitai ritorna per la prima volta in territori occupati dopo il suo documentario del 1982. A ovest del fiume Giordano descrive gli sforzi dei cittadini, degli israeliani e dei palestinesi, che cercano di superare le conseguenze dell’occupazione. Il film di Gitai mostra i legami umani intrecciati con i militari, per il rispetto dei diritti umani, la libertà d’espressione dei giornalisti, le madri in lutto e anche i coloni ebrei. Di fronte al fallimento della politica per risolvere il problema dell’occupazione, questi uomini e donne si alzano e agiscono in nome della loro coscienza civica. Questa energia umana è una proposta per il cambiamento a lungo auspicato.
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=KJuSmoOA3ys
ORARIO: 18:30
BIGLIETTO: tariffa unica 6 €

LA DEFENSA DEL DRAGON
Di Natalia Santa

SINOSSI: In un quartiere di Bogotà, Samuel è un giocatore di scacchi avido, che fa una vita su qualche Parigi mitica assicurato Lasker club, mentre il suo vecchio amico Joaquín cercando in qualche modo di mantenere il suo negozio di orologiaio. Samuel, formano un trio di amici che cercano di far fronte con il quotidiano mascherando i loro fallimenti personali.
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=IQPfH-C20ko
ORARIO: 20:30
BIGLIETTO: tariffa unica 6 €

A proposito di DG Cinema & Consulting

Cinema Etrusco di Tarquinia e Cinema Alfellini di Grottaferrata : Ampia programmazione, Sito Internet dedicato, Posti assegnati, APP Gratis per prenotare e consultare la programmazione in modo intuitivo, apertura 7/7, Rassegna permanente di qualità, L’Imperdibile del mercoledì, Anteprima a sorpresa, un luogo conviviale in seno al quale condividere emozioni e sentirsi a proprio agio…
Immagina il Tuo CINEMA ….. la cui linea editoriale ruota attorno al coinvolgimento degli spettatori, nel grande rispetto del maestro dei luoghi … Il FILM