Dal prossimo weekend a Tarquinia torna l’Oktoberfest: edizione di lusso con sul palco Poggipollini, Braido, Solieri e il Gallo

OktoberfestIl conto alla rovescia è scattato: tra una settimana esatta – venerdì 21 settembre – scatta l’edizione numero sette dell’Oktoberfest tarquiniese e, al solito, presso la zona artigianale della cittadine etrusca, di fronte al Ditirambo, locale che ha ideato e promuove l’evento, scorreranno fiumi di birra condite da pietanze, musica e divertimento. Tutto, ovviamente, in “salsa” bavarese e proposto su due weekend: quello del 21 e 22 e quello del 28 e 29 settembre.

Sui tavoli, insomma, vedrete stinchi di maiale, cosi di pollo, wurstel (tedeschi naturalmente) e brezel: un accompagnamento perfetto per la birra, vera protagonista dell’evento. Senza dimenticare la musica. E che musica! Il palinsesto costruito per le quattro serate è di altissimo livello. Oltre al dj set in programma ogni sera, ospiti musicali di lusso: venerdì 21 settembre si parte con Pensieri Positivi, cover band di Jovanotti, poi sabato 22 il primo appuntamento di prestigio. Ad accompagnare i Secondo Tempo, cover band di Ligabue, ci sarà Federico Poggipollini, storico chitarrista del Liga.

Nel weekend successivo, apertura venerdì con il Trio d’autore, quindi super chiusura sabato 29 settembre con i Doppio Senso, cover band di Vasco Rossi, che saliranno sul palco assieme a Andrea Braido, Claudio Golinelli (il Gallo) e Maurizio Solieri, leggendari membri della band del Blasco.