Daniele Manganaro è il nuovo dirigente del Commissariato di Tarquinia

daniele manganaro commissariato tarquiniaIl trasferimento a capo della DIGOS di Viterbo del Vice Questore Dr. Fabio Zampaglione porta ad un cambio della guardia anche al vertice del Commissariato di Tarquinia, dove è arrivato stamani il vice questore aggiunto Daniele Manganaro, reduce dall’esperienza maturata dal 2014 ad oggi alla guida del Commissariato di Polizia di Sant’Agata di Militello.

42 anni, due lauree ed un master universitario di secondo livello, Manganaro ha nei giorni scorsi salutato il precedente luogo di lavoro ricevendo un attestato di riconoscimento da parte di tutte le municipalità interessate presso il Palazzo Trabia di Santo Stefano di Camastra, lo stesso in cui il 18 maggio 2016, all’indomani dell’attentato contro l’allora Presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci, si svolse la manifestazione di solidarietà alla presenza di tantissimi Sindaci ed amministratori.

Perché è proprio la lotta alle agromafie che ha caratterizzato l’opera di Manganaro in Sicilia, tanto che nell’occasione sopra citata del maggio del 2016 contribuisce a sventare l’attentato ad Antoci.

salva la vita all’allora presidente del parco dei Nebrodi. È la notte tra il 17 e il 18 maggio di due anni fa quando per Giuseppe Antoci scatta la condanna a morte. È in auto quando diventa bersaglio di uno dei più feroci agguati mafiosi degli ultimi tempi. Ma contro fucili e molotov interviene proprio Manganaro.